Busto, la bandiera di Tallarida racconta la storia di Forza Italia da Bruno Vespa

bandiera tallarida vespa

BUSTO ARSIZIO – Una storia lunga 25 anni e una bandiera che la racconta. Una bandiera che ha fatto migliaia di chilometri, ha girato tutto il Paese ed è arrivata anche da Bruno Vespa. Un vessillo che porta la firma di moltissimi esponenti storici del partito. Compresa quella del leader Silvio Berlusconi. La bandiera di Forza Italia di Orazio Tallarida è ormai diventata come una star. Tanto che ieri, mercoledì 23 gennaio, Bruna Vespa, nella puntata di Porta a porta gli ha dedicato un ampio servizio.

Quello di Orazio Tallarida non è un semplice vessillo, ma un rettangolo d’orgoglio che lui, militante della primissima ora, berlusconiano di ferro, ha sempre portato in giro per l’Italia ovunque ci fosse un appuntamento importante del partito. E non solo. Ma negli anni ha raccolto, sempre sulla bandiera, date e firme dei principali esponenti. Insomma quella bandiera è anche una mappa sulla quale si può davvero ricostruire la vita del partito degli azzurri.

Quella di Orazio Tallarida è una fede politica davvero incrollabile. E che non è mai venuta bandiera tallarida vespameno neppure nei momenti più difficili del partito, come gli attuali, ad esempio. La sua attività politica ha sempre mantenuto regimi altissimi. E lui, da fedele soldato, ha sempre risposto presente. Anche quando i suoi sogni (politici) non si sono realizzati. Come ad esempio quello di diventare capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. Tanto che, davanti alla scelta della giovane Francesca Tallarida, ha fatto un passo indietro, coerente con la politica di rinnovamento e ringiovanimento che lui stesso, all’interno di Forza Italia, sta portando avanti insieme ai giovani militanti.

tallarida bandiera vespa – MALPENSA24