ParkingGO Kawasaki al debutto in Australia, Rovelli: «L’obiettivo è la top 10»

PHILLIP ISLAND – Per il Manuel Gonzalez, e per il team ParkinGO Kawasaki, il debutto di oggi, sabato 29 febbraio, a Phillip Island è stato incoraggiante: con 1’33”682, e a 1”506 dall’autore della Superpole Andrea Locatelli (Yamaha), il pilota madrileno ha ottenuto il tredicesimo miglior tempo nelle prove del primo round del mondiale Supersport 600, che si sta disputando in queste ore in Australia.

Confermata la posizione delle prove libere

Il giovanissimo campione del mondo della Supersport 300 ha confermato la posizione che aveva ottenuto nella terza sessione di prove libere, mettendo dietro diversi piloti di maggiore esperienza: si è dimostrato freddo e concentrato, supportato dal team italiano che ha fatto il suo rientro nella categoria dopo il mondiale vinto nel 2011. «Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in prova da Manuel Gonzalez, che alla sua prima esperienza in Supersport ha saputo piazzarsi a metà dello schieramento», ha commentato Edoardo Rovelli, team manager di ParkinGO Kawasaki. «Dobbiamo tenere presente che si tratta di un debutto e di un salto enorme sia per il pilota che per noi come team che rientriamo in Supersport dopo alcuni anni. Lavoriamo senza riferimenti storici ai quali attingere, ma penso siamo stati in grado di trovare delle buone soluzioni. Per domani non dimentichiamo che Gonzalez è un animale da gara e, correndo con la formula del flag to flag, potrebbe regalarci delle belle soddisfazioni sfruttando il suo intuito e velocità. L’obiettivo è entrare nella top ten che per noi qui a Phillip Island equivarrebbe a un podio».

La diretta della gara

Dopo il Warm Up , in programma alle 23.55, la gara verrà trasmessa in diretta tv alle 3.15 di domenica primo marzo su Sky Sport MotoGP HD, con repliche alle 8.15 e alle 12. Si correrà con la formula del “flag to flag”: tutti i piloti dovranno rientrare al box ed effettuare il cambio gomme entro e non oltre il decimo dei sedici giri in programma. Si tratta di una normativa voluta dal gommista Pirelli come cautela per la prima gara, nella quale vengono introdotte anche nella classe Supersport 600cc le gomme slick.

parkinggo kawasaki debutto rovelli 02

parkinggo kawasaki debutto rovelli – MALPENSA24