Pattinaggio freestyle, Gioele Zuliani fa esultare l’Accademia Bustese

Europei Pattinaggio Freestyle Gioele Zuliani

BUSTO ARSIZIO – E’ Gioele Zuliani a far esplodere di gioia l’Accademia Bustese Pattinaggio. L’atleta biancoblù (nella foto) è andato a podio 3 volte (oro, argento e bronzo) nel campionato italiano di freestyle che si è tenuto l’autodromo di Monza e il PalaRovagnati di Biassono. La kermesse brianzola rientrava nel calendario degli Italian Roller Games, che si stanno disputando in Lombardia per i 100 anni di fondazione della Federazione Italiana Sport Rotellistici, nata proprio a Milano nel 1922.

La gioia di Gioele Zuliani

Gioele Zuliani (categoria Allievi) ha conquistato 3 medaglie: l’oro nella specialità speed slalom, l’argento in roller cross e il bronzo nel free jump. “Sono felice! È stato un anno non facilissimo per via di qualche problema muscolare, ma ci ho creduto fino in fondo, sono rimasto concentrato sull’obbiettivo e alla fine i risultati ci sono stati. Voglio ringraziare i miei allenatori per i risultati e voglio dedicare queste medaglie alla mia famiglia che mi ha sempre supportato. Un sogno nel cassetto? Riuscire ad entrare in Nazionale. Questo il mio prossimo obiettivo”. Al suo ritorno a casa Gioele è stato accolto da genitori, parenti, amici e compagni di squadra con una grande festa.

La soddisfazione dei dirigenti dell’Accademia Bustese Pattinaggio

Soddisfatti i dirigenti dell’Accademia Bustese Pattinaggio Rosy Li Gotti, Alberto Bertelli e Alessandro Romano. Quest’ultimo ha così commentato l’avventura brianzola. “Voglio ringraziare innanzitutto gli atleti, che sono il vero motore pulsante di tutto il movimento del freestyle. Poi voglio dire grazie alle famiglie, agli allenatori ed a tutti i volontari che si adoperano per sostenere i ragazzi e lo sport. Infine un ringraziamento va ad Astro Roller Skating, che, con la sua organizzazione, ha trasformato il campionato italiano freestyle in una vera festa dello sport”.

Un plauso a tutta la squadra biancoblù, che ha disputato un grande campionato italiano

Ovviamente l’Accademia Bustese non è solo Gioele Zuliani, che pure si è conquistato il titolo di “atleta dell’anno”. Tutti i pattinatori hanno ottenuto buoni piazzamenti, che hanno portato la squadra al 9° posto su 60 in gara. Un plauso va a Giorgia Di Dio, Aurora Romano, Emma Airoldi, Giulia Zanzottera, Artemisia Turetta, Chiara Albè, Viola Branca, Chiara Roveda, Asia Clivio, Gaia Iafrate, Gabriele Milani, Giulia Milani, Andrea Iafrate, Alessandro Vignoni, Simone Ruvolo e Gioele Zuliani. Un ringraziamento particolare la società lo riserva agli allenatori Chiara Lualdi, Simona Ranisi, Alessio Tomasini, Chiara Puricelli e Federica Bertelli.

Pattinaggio Freestyle Italian Roller Games – MALPENSA24