Piazza, il prof varesino che ha conquistato Elettra Lamborghini ora va a X-Factor

VARESE – Il prof che con le sue canzoni in tedesco ha conquistato Elettra Lamborghini, ora tenta la scalata di X-Factor. E proprio l’altro giorno gli è arrivata la notizia di essere stato selezionato per l’audition. Non finisce di stupire Luca Piazza, insegnante, già candidato per consigliere per la lista europea Volt, volto noto e attivo nel mondo del volontariato e voce radiofonica di Radio Village network.

Fattore X

Se Luca Piazza è dotato del Fattore X lo stabiliranno i giudici delle noto e fortunato talent show in onda, dal prossimo 15 settembre, su Sky e poi in replica anche su Now Tv. Di certo ha una vena artistica che coltiva al di fuori della sua professione di docente e tanta intraprendenza.

Luca Piazza, sguardo timido e voce pacata, è in realtà un vulcano di sorprese. Insegnante di lingue straniere ha coniugato (un po’ per gioco) la sua capacità di traduttore all’amore per la musica. E’ così sono nate le hit cantate in tedesco che stanno viaggiando sulle sue pagine social. E una di queste ha conquistato Elettra Lamborghini, la quale per caso è incappata in un video in cui Luca Piazza cantava una sua canzone.