Pnrr e Avvocatura comunale, il Comune di Varese cerca personale: 3 posizioni aperte

VARESE – Mobilità volontaria esterna: il Comune di Varese cerca personale. Sono aperte tre nuove posizioni, ovvero un coordinatore tecnico per l’Unità specialistica Pnrr, per la quale è stata nei giorni scorsi incaricata la dirigente, e due figure come coordinatore amministrativo per l’Avvocatura comunale.

Coordinatore tecnico per il Pnrr

È aperta la posizione per un coordinatore tecnico (categoria D) per l’unità specialistica “Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Il titolare della posizione dovrà occuparsi di diverse mansioni, come ad esempio le attività di collaborazione nella gestione e coordinamento delle fasi programmatorie, realizzative e di monitoraggio lavori delle nuove opere e delle ristrutturazioni all’interno del Pnrr; assicurare la gestione di tutte le attività inerenti i processi di progettazione, gestione e controllo di lavori, opere pubbliche e interventi finalizzati alla trasformazione del territorio, alla protezione ambientale e alla sicurezza di competenza dell’Unità specialistica Pnrr; predisporre gli elaborati tecnici, formulando proposte progettuali coerenti con gli obiettivi strategici e sostenibili rispetto agli obiettivi indicati dal soggetto finanziatore; predisporre studi, relazioni e attività di supporto nei rapporti con gli altri enti nei grandi interventi. Tra i requisiti richiesti, il candidato o candidata dovrà essere in possesso del diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettonica o un altro titolo equivalente, oltre ad aver superato il relativo esame di Stato. Il termine entro cui mandare le domande di partecipazione è il 12 maggio 2022.

Altre due figure ricercate

L’amministrazione cerca poi due figure come coordinatore amministrativo (Categoria D) presso l’Avvocatura comunale: si tratta di posizioni a tempo indeterminato e orario pieno. Tra i requisiti è richiesto l’aver conseguito la laurea in giurisprudenza e aver superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Le attività lavorative di competenza riguardano l’elaborazione di dati, informazioni, attività di studio, ricerca e attività specialistiche di natura tecnico amministrativa, oltre a collaborare con il dirigente responsabile dell’Avvocatura comunale per quanto riguarda le attività di tutela dei diritti e degli interessi del Comune, attraverso la rappresentanza, la consulenza, il patrocinio, l’assistenza e la difesa del Comune e la cura degli affari legali dell’Ente in giudizio. Il termine entro cui presentare la domanda per queste due posizioni è l’11 maggio 2022. Le candidature con i relativi documenti dovranno essere trasmesse attraverso raccomandata indirizzata al Comune di Varese, via Sacco 5, oppure consegnati a mano presso l’Ufficio Protocollo in via Sacco, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 120 oppure trasmesse via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.varese.it.