Varese, la rivoluzione di via Carcano parte da Lidl: apertura il 24 novembre

VARESE – La rivoluzione di via Carcano ha inizio. Al posto dell’area abbandonata da anni che ospitava l’ex Traferri sorgeranno nuovi spazi commerciali e residenziali. La prima insegna ad aprire i battenti è Lidl, che la prossima settimana inaugurerà il suo secondo punto vendita in città (nella foto sopra) dopo quello di via Borghi a Masnago.

Giovedì si apre

L’apertura, come annunciato dai cartelli pubblicitari posti all’ingresso del negozio (nella foto sotto) e affissi in giro per la città, sarà nella giornata di giovedì 24 novembre. Un altro supermercato per un comparto, quello tra viale Valganna e Biumo, che conta già in poche centinaia di metri un’ampia scelta per i varesini con il D più, il Famila e Fantinato Group. Poco più lontani l’Eurospin di via Dalmazia e il Carrefour Market di fronte alla stazione Varese Nord.

I prossimi passaggi

Lidl inaugura così il percorso di rigenerazione dell’ex area dismessa, che proseguirà nei prossimi mesi con la costruzione di altri spazi commerciali e di ristorazione e appartamenti residenziali. Un’area che avrà a disposizione nuovi parcheggi. Il maxi progetto prevede novità anche dal punto di vista viabilistico, con la costruzione di una rotatoria in largo Comolli al posto del semaforo e con la modifica del senso di circolazione delle vie limitrofe.

LEGGI ANCHE: