Polemica mondiale, Monti: «Manifesti del canottaggio toppati. Giunta inadeguata»

emanuele monti

VARESE – «Altra figuraccia per Varese. Galimberti è attento solo ai selfie e alla campagna elettorale», ad aprire la polemica sugli ormai prossimi grandi eventi del canottaggio è il consigliere comunale e regionale della Lega Emanuele Monti.

Errori e selfie

Il leghista punta il dito sulla comunicazione dell’evento, ma non solo. «Quasi non fa più notizia l’inadeguatezza della giunta Galimberti ad organizzare eventi di una certa rilevanza per la città di Varese – si legge in una nota del consigliere – Dopo essersi fatta trovare impreparata alla giornata inaugurale della balneabilità del Lago, ora un’altra figuraccia: sul cartellone promozionale dell’evento è raffigurato l’equipaggio canadese al posto di quello italiano ma, ancor più grave, la data di inizio è sbagliata».

Aumentate l’accoglienza

E ancora: «Questo ci dimostra ancora una volta che qualcosa non funziona nella giunta Galimberti. Quando si deve occupare dell’amministrazione della città fa acqua da tutte le parti ma funziona benissimo quando è chiamata a scattare selfie, fare polemiche o fare passerelle da campagna elettorale. L’auspicio è che almeno provveda ad installare ulteriori posti a sedere, siccome quelli ad ora previsti sono già pieni. In una manifestazione come questa, durante la quale avremo gli occhi puntati degli appassionati di tutto il mondo, non possiamo permetterci che qualcosa vada storto. La smetta di giocare e si occupi di ciò che gli compete».