Principio d’incendio all’ex Carrefour di Madonna Regina. «Via vai di abusivi»

BUSTO ARSIZIO – Vigili del fuoco all’ex Carrefour di via delle Allodole a Madonna Regina per un principio d’incendio all’interno dello stabile abbandonato da anni. Residenti della zona sempre più esasperati: «C’è sempre un via vai sospetto là dentro».

L’episodio

L’allarme è scattato all’ora di cena, poco dopo le 20. Due i mezzi dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme prima che potessero svilupparsi su tutto l’edificio. L’ex centro commerciale che ospitava il supermercato Carrefour è chiuso ormai da anni ed è diventato preda di abusivi. Grande apprensione tra i residenti dei palazzi vicini: a poche decine di metri dall’edificio c’è infatti un distributore di benzina.

I precedenti

Numerose le segnalazioni e gli episodi che hanno preoccupato gli abitanti della zona, non ultimo un new jersey in plastica a cui era stato dato fuoco lo scorso novembre vicino all’autolavaggio di via Amendola. «C’è sempre un via vai là dentro» rivela un residente della zona, facendosi portavoce dell’esasperazione per una situazione di degrado e scarso decoro che va avanti da quando l’ex supermercato ha chiuso i battenti. Lasciando tra l’altro il quartiere senza esercizi di media distribuzione, in una città dove continuano ad aprire.

 

Intrusioni e vandalismi all’ex Carrefour di Madonna Regina. «Sempre peggio»

busto arsizio carrefour madonna regina – MALPENSA24
Visited 391 times, 391 visit(s) today