Pro Patria, due gol alla Castanese nell’amichevole di lusso

castanese pro patria

CASTANO PRIMO – Castanese – Pro Patria: alla fine vincono gli ospiti per 2 a 0, ma mai come stavolta molto probabilmente il risultato è passato in secondo piano. Perché quello che più contava per i padroni di casa era mettersi alla prova con una formazione di categoria superiore.

Doppia marcatura

La Pro Patria ha centrato due volte la rete sul campo della Castanese neopromossa in Eccellenza, in attesa della trasferta al Piola di Vercelli (in programma domenica 26 agosto alle 18) per un nuovo turno di Coppa Italia. A segno nel primo tempo Mastroianni (assist di Galli) e poi Disabato con un preciso tiro rasoterra. A riposo Santana. Soddisfatto il mister Ivan Javorcic che dice di aver visto sul campo progressi sia sotto il profilo atletico che tattico.

L’amichevole di lusso

L’amichevole di lusso, come è stata, insomma, è servita invece  ai neroverdi per crescere ulteriormente sia a livello tecnico che di squadra e le indicazioni arrivate dal terreno di gioco, alla fine, sono state davvero molto positive. «Avere potuto misurarci con una formazione di professionisti è stato sicuramente importante, sia dal punto di vista del prestigio, ma soprattutto per ciò che concerne il campo vero e proprio – ha commentato il presidente Sergio Zucchi – Sono contento di come i ragazzi si sono comportati, hanno dimostrato di essere un gruppo unito, fondamentale per il campionato di Eccellenza che andremo ad affrontare quest’anno. La preparazione estiva, poi, è stata molto positiva ed è andata molto bene. Adesso ci attende la Coppa Italia, che sarà un ulteriore indicazione in vista della stagione».  Continua il direttore sportivo, Marco De Bernardi: «Se ripenso a 8 anni fa che eravamo in Seconda Categoria, mentre adesso abbiamo affrontato una compagine come la Pro Patria, beh… non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione. Siamo pronti per un anno dove, non ci nascondiamo, il primo obiettivo è una salvezza tranquilla, quindi quello che arriverà si valuterà strada facendo».

castanese pro patria

Il Tabellino

Castanese – Pro Patria 0-2 (0-2)

Marcatori: p.t.10’ Mastroianni, 42’ Disabato.

G.S. CASTANESE (4-3-3): Ghirardelli (24’ s.t. Santangelo); Simone (24’ s.t. Sciocco), Zingaro (35′ s.t. Belloli), Bianchi, Gazzea (24’ s.t. Mira); Greco (24’ s.t. Scaglioni), Napolitano (1’ s.t. Lepori), Provasio; Lopes Guerra (1’ s.t. Perruna (40′ s.t. Del Vecchio), Colombo N. (24’ s.t. Barbaglia), Ghidoli (24’ p.t. Finato).

A disposizione: Colombo D., Del Vecchio. All. Palazzi.

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Marcone (20’ s.t. Molnar), Zaro (1’ s.t. Battistini), Boffelli (20’ s.t. Lombardoni); Ghioldi (1’ s.t. Mora), Colombo (20’s.t. Galli), Fietta (20’ s.t. Gazo), Disabato (1’ s.t. Bertoni), Galli (1’ s.t. Pedone); Le Noci (1’ s.t. Pllumbaj), Mastroianni (1’ s.t. Gucci).

A disposizione: Mangano, Santana, Sanè. All. Javorcic.

Arbitro: Mantovani di Busto Arsizio

castanese pro patria – MALPENSA24