Pro Patria: il Tigrotto 1919 promuove l’abbonamento sospeso

BUSTO ARSIZIO – A Napoli c’è il caffè sospeso, a Busto l’abbonamento sospeso. In una fase in cui la tifoseria biancoblù sta cercando di unire le forze per il bene della Pro Patria (si parla di un Centro Coordinamento Tifosi: a breve novità…), il Tigrotto 1919 lancia un’iniziativa davvero lodevole, destinata – ci auguriamo – a fare scuola.

Qui Napoli: il caffè sospeso

Il caffè sospeso (in napoletano ‘O cafè suspiso) è un’abitudine solidale, un tempo viva nella tradizione sociale di Napoli. Viene posto in essere dagli avventori dei bar, attraverso il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto

Qui Busto: l’abbonamento sospeso

Con il consueto intento di avvicinare le nuove generazioni all’unica squadra professionistica della Provincia di Varese – si legge nel comunicato a firma de Tigrotto 1919, già distintosi in diverse iniziative sociali/sportive come il “fumetto” distribuito nelle scuole, la “merenda allo stadio” e non solo – la MASCOTTE di Busto, da Busto, per Busto ha deciso di regalare n. 2 abbonamenti TIGROTTO 1919 (comprensivi di tessera del tifoso) settore distinti coperti a 2 baby tifosi biancoblù (quindi di età compresa tra 10 e 18 anni), residenti a Busto Arsizio, appartenenti a nuclei familiari a basso reddito.

La MASCOTTE si augura che questa idea possa essere d’ispirazione per tanti altri tifosi, con il fine di far tornare lo “Speroni” un “catino” di vera passione!

Info

Chi interessato al cosiddetto “abbonamento sospeso” invii mail ad addettostampa@aurorapropatria1919.it con motivo della richiesta, fornendo un contatto per fissare appuntamento in segreteria.

Solidarietà virale

Solidarietà chiama solidarietà. A poche ore dal lancio dell’iniziativa di Emanuele Gambertoglio, un altro tifosissimo biancoblù, di cui rispettiamo l’anonimato (per tutti semplicemente “mattonella Samu”), ha deciso di rilanciare, mettendo in dono 1 abbonamento popolari scoperti, senza distinzioni di età. L’ennesima dimostrazione di come il grande cuore del popolo biancoblù batte sempre forte: basta semplicemente saper toccare le corde giuste.

Tigrotto 1919 Pro Patria abbonamento – MALPENSA 24