La Pro Patria è per sempre: al via la campagna abbonamenti

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria è come un diamante. Col claim “La Pro Patria è per sempre” è stata ufficialmente lanciata la campagna abbonamenti per la stagione 2022/23, la cui sottoscrizione sarà possibile da martedì 19 luglio (per info e dettagli a questo link). Prezzi sicuramente scontati (parametrati su 19 gare, anziché 17: abolite le 2 giornate biancoblù) rispetto al passato, grazie alle volontà della vice presidentessa Stefania Salmerigo, immagine di freschezza e apertura di cui la Pro ha necessariamente bisogno per rinnovarsi e riapprezzarsi, e del responsabile della Comunicazione Nicolò Ramella, sempre più punto di riferimento del mondo biancoblù.

Obiettivo 800 tessere

Una campagna con un obiettivo (non un pretesto) ambizioso, dichiarato dalla stessa first lady tigrotta: 800 tessere. Un numero che equivale sì all’1% della popolazione di Busto, ma che sembra di rottura col passato: negli ultimi anni il pienone allo “Speroni” si è infatti generato solo in occasione della gara promozione col Darfo Boario, ovvero con una squadra costruita per vincere, in lotta per la vittoria del campionato e capitana da un fuoriclasse (e testimonial) come Santana: un calciatore che da solo valeva il prezzo del biglietto. I numeri, come sempre, non mentiranno, fotografando la reale situazione del feeling esistente con una piazza che ama la Pro Patria ma è continuamente lacerata da assurde divisioni interne (dividi et impera).

Costi o investimenti?

Aldilà della nostra diversa filosofia di fondo sulla campagna abbonamenti, e più in generale sul concetto di costi e investimenti e sulla strategia di avere stadi pieni con prezzi popolarissimi (gente porta gente) per attirare gli sponsor (Inter e Milan hanno scelto questa strada, la Juve no), ci permettiamo di sottolineare un pro e un contro, anche per alimentare il dibattito. Del resto il confronto, non certo con i signor sì di cui Busto abbonda, arricchisce sempre.

Pro: abbonamento Tigrotto 1919

Oltre al passo avanti voluto, richiesto e ottenuto da Nicolò Ramella, non più un semplice addetto stampa ma un moderno General Manager (se gestisse lui tutte le relazioni, la Pro Patria avrebbe probabilmente un decimo dei problemi attuali), vogliamo lodare l’abbonamento Tigrotto 1919. Un abbonamento (dai 10 e 18 anni) che premia e ripaga l’ottimo lavoro svolto sul territorio da Andrea Gambertoglio (e Sergio Marra).

Contro: chiusura botteghini

Anche se avremmo sognato un abbonamento popolari scoperti ad un prezzo shock oppure – per allargare la mozione di Sabba500 abbonamenti acquistati dall’Amministrazione Comunale, c’è un aspetto che proprio non condividiamo: la chiusura dei botteghini alla domenica. Per noi, che abbiamo seguito la Pro in quasi tutte le trasferte, resta sempre un servizio e un’opportunità (non un costo ma un potenziale investimento).

Il comunicato

La Pro Patria è storia, tradizione, cultura, famiglia. La Pro Patria è per sempre. Dopo aver vissuto il lockdown, gli stadi chiusi e tante limitazioni, tornare allo “Speroni” deve tornare ad essere un segno distintivo di un bustocco DOC. Come bere un caffè, come avere l’acqua sulla tavola, come svegliarsi la domenica mattina e non pensare ad altrooggi gioca la Pro. Era bellissimo ieri, lo è oggi con il “nuovo” inizio, lo sarà domani. Sempre abbracciati e avvolti dai nostri meravigliosi colori, il bianco e il blu. La Campagna Abbonamenti 2022/2023 ha pensato ad ogni target di tifosi. Dai più piccoli, con la tessera Tigrotto 1919, passando per le donne, fino agli Over 65. Sconti, riduzioni e sorprese (la prima giornata di campionato casalinga scoprirete…). Il tutto creato sulle 19 PARTITE CASALINGHE (non ci saranno Giornate bianco-blu). In un mondo dove tutto cambia velocemente, tutto si muove, tutto è frenetico e il tempo sembra scorrere inesorabile, aggrappiamoci alle certezze, una su tutte: LA PRO PATRIA E’ SEMPRE.

(Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario essere in possesso della SUPPORTER CARD – Tessera del Tifoso. Saranno considerate valide anche le Supporter Card sottoscritte per altri Club. Il rinnovo o l’acquisto delle tessere sarà attivo in parallelo con la Campagna Abbonamenti. Si parte martedì 19 luglio).

Pro Patria Campagna abbonamenti – MALPENSA 24