Pro Patria, lo stemma di Busto sul tiger bus: il viaggio è appena cominciato

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria è Busto, Busto è la Pro Patria. Come anticipato su queste colonne, il Comune di Busto Arsizio, una volta appreso del nuovo pullman della squadra biancoblù (apparso in tutto il suo splendore per la prima volta nella trasferta di Vercelli), non ha potuto esimersi dall’apporre lo stemma della città. E proprio nel giorno della ricandidatura di Antonelli, assente giustificato (il primo cittadino ha fatto pervenire al club i suoi saluti), allo stadio “Carlo Speroni”, con la squadra tigrotta in partenza per la trasferta di Pistoia salutata in fretta e furia dalla presidentessa Patrizia Testa, si è tenuta la cerimonia di presentazione, alla quale hanno presenziato l’Assessore allo Sport Laura Rogora e il consigliere Orazio Tallarida, insieme alla triade che ha reso possibile questo sogno: l’addetto stampa Nicolò Ramella, il team manager Beppe Gonnella e Cristian Cerrone della CC Gestione Logistica (un grazie anche a Castano Turismo).

L’Assessore allo Sport Laura Rogora

Appena abbiamo saputo del pullman della Pro Patria, il Sindaco, io e Tallarida ci siamo subito confrontati: c’è venuto normale e naturale contattare Patrizia Testa per proporle la nostra idea. La presidentessa, che ringraziamo, ha dimostrato immediato entusiasmo, accordandoci la possibilità di abbinare il logo della città. Da Assessore allo Sport (sua l’ultima figurina del Pro Patria Museum a Patrizia Testa -ndr) sono onorata, ma lo sono anche da tifosa: mio padre da piccola mi portava sempre allo stadio. Anzi ricordo ancora che, in un sentitissimo Pro Patria-Carrarese, al gol dei tigrotti fui letteralmente lanciata in aria.

Il consigliere Orazio Tallarida e la maglia di Bardelli

“Da consigliere sono orgoglioso che il pullman della Pro Patria possa portare in giro per l’Italia lo stemma della Città, ma lo sono ancor di più da tifoso biancoblù. Nel ’72, quando arrivai a Busto Arsizio, mi capitò di andare a vedere la Pro Patria: erano gli anni delle sfide col Cantù per la promozione. Rimasi colpito dal carattere di una squadra dalla maglia bellissima, capace di ribaltare più volte il risultato nei minuti finali. In quegli anni iniziai il mio tifo per la Pro: erano i tempi dei Tiger Supporter, del presidente Peppino Mancini, delle partite con la rivale Carrarese. Quanti ricordi…: se dovessi sceglierne uno, direi la maglia che mi regalò Bardelli a La Spezia, alla penultima giornata di campionato. Il presidente Colombo mi chiese di restituirla, perché serviva per l’ultima partita. E quella maglia, numero 9 (nella foto sottostante), l’ho portata persino alla Casa Bianca” .

Il comunicato dell’Aurora Pro Patria

In collaborazione con Castano Turismo srl, Aurora Pro Patria 1919 è lieta di presentare il Bus personalizzato che accompagnerà la Prima Squadra in tutte le prossime trasferte della Stagione Sportiva 2020/2021. Sulle due fiancate del Pullman le strisce orizzontali bianco-blu e il grande logo della Pro, in dimensioni più ristrette presente anche nella vetrata alta posteriore. Sopra tutte le ruote il logo di CC Gestione Logistica, posizionato anche sul fronte del Bus. Sempre davanti, è stato applicato stemma della Città Di Busto Arsizio, che, entusiasta dell’idea, ha voluto essere al fianco dei tigrotti per le trasferte in tutta Italia. Prima della partenza per Pistoia, l’Assessore allo Sport Laura Rogora e il Consigliere Comunale Orazio Tallarida hanno voluto salutare la squadra. Un disegno semplice ed elegante realizzato grazie a Christian Cerrone di CC Gestione Logistica, oggi al fianco del Presidente bianco-blu Patrizia Testa e che ha voluto contribuire concretamente alla crescita del Club con un segnale tangibile.
Il viaggio è appena cominciato…
Pro Patria Busto Arsizio – MALPENSA 24