Chitarra e piano protagonisti al Puccini. L’omaggio a Bach di Poli Cappelli e Pace

puccini chitarra piano bach 02

GALLARATE – Chitarra e pianoforte sono gli strumenti protagonisti degli eventi, tutti a ingresso libero, che il conservatorio “G. Puccini” di Gallarate propone per gli ultimi giorni di maggio.

Il disco di Andrea Micucci dedicato a Claude Debussy

Oggi, mercoledì 24, alle 18.30 torna Vinyl Vintage Venue con la presentazione del disco “Claude Debussy – Images-Estampes-Nocturnes” a cura del suo interprete, Andrea Micucci; seguirà alle 20.30 il concerto “Bach inspirations” dei chitarristi Cristiano Poli Cappelli e Andrea Pace, con musiche di Bach e Castelnuovo-Tedesco; domani saranno le giovanissime allieve Yaryna Burlak e Viktoria Esposito a esibirsi alle 18 per un nuovo appuntamento della rassegna “Virtuose e virtuosi al pianoforte”.

“Giannina e Bernardone” e il concerto di Maria Clementi

Venerdì 26 si terrà alle 18.30 la lezione-concerto “Musiche dell’Ottocento per due chitarre” a cura del duo Marco e Stefano Bonfanti. Questo mese sono in calendario venerdì 19 e sabato 20 (alle 18 e alle 20.30) anche i concerti dei licei musicali e delle scuole convenzionate con il Puccini e una rappresentazione a cura delle classi di canto che, coordinate dai maestri Nunzia Santodirocco e Andrea Mastroni, saranno in scena sabato 27 alle 20.30 con alcuni estratti da “Giannina e Bernardone”, dramma giocoso di Domenico Cimarosa. Maggio si concluderà con “Around Bach”, concerto di mercoledì 31, che alle 20.30 vedrà Maria Clementi interpretare pagine di Bach, Dallapiccola e Corea.

puccini chitarra piano bach – MALPENSA24