Puliamo Insieme riprende l’attività a Magnago. Da inizio anno già 7 interventi

magnago pulizia rifiuti volontari

MAGNAGO – Torna in attività a Magnago dopo la pausa estiva Puliamo Insieme. Il gruppo di volontari (nella foto, una delle sue prime uscite) dedicato a interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati è pronto a riprendere la sua opera per rendere il territorio più pulito.

Dallo scorso gennaio il gruppo ha effettuando sul territorio comunale 7 interventi di pulizia, procedendo alla rimozione di 15 depositi di rifiuti di diverse dimensioni, oltre a dedicarsi alla cura del bordo strada di via Calvi e della Strada provinciale 301 nel tratto dal cimitero di Bienate all’inceneritore.

Uscite ogni terzo sabato del mese

Il primo evento della ripresa post estiva avrà luogo domani, sabato 16 settembre, alle ore 9.30 con ritrovo in piazza Italia. I promotori invitano «caldamente» i membri della comunità e i nuovi volontari a unirsi a loro per questa giornata di pulizia, in cui lavoreranno insieme per mantenere il nostro ambiente pulito e bello. «Puliamo Insieme – spiegano – è sempre alla ricerca di nuovi membri dediti alla causa della pulizia ambientale. Chiunque fosse interessato a partecipare alle nostre attività o desideri ulteriori informazioni, può contattare direttamente l’ufficio Ambiente del Comune di Magnago oppure partecipare alle riunioni organizzative mensili. Ricordiamo che le attività di pulizia avvengono mensilmente, il terzo sabato con ritrovo in piazza Italia».

magnago pulizia rifiuti volontari – MALPENSA24