Puricelli (Grande Varese): «Ci dicano che progetti hanno sulla piscina comunale»

varese roberto puricelli forza italia

VARESE – «Ci dicano che intenzioni hanno sulla piscina comunale. E se la vogliono abbattere, come ha lasciato intendere l’assessore Malerba, ci spieghino per quale motivo hanno stanziato 200 mila euro per le manutenzioni». Piscina di via Copelli: struttura vetusta e da abbattere o patrimonio architettonico e sportivo da difendere e riqualificare? Il dibattito c’è. Ed è stata la leghista Barbara Bison, sull’onda della dichiarazione dell’assessore MalerbaNon sono affezionato ai muri») a portare la discussione fuori dal perimetro della seduta di consiglio comunale. E ora, a chiedere lumi sul futuro della piscina comunale e sulle intenzioni della giunta è il consigliere di Grande Varese Roberto Puricelli.

Chiarezza

Bison ha già detto fuori dai denti quale sia la posizione del Carroccio sul tema: «La piscina comunale non si abbatte. Semmai si investe per renderla una struttura moderna. Altre strade non sono contemplate. Stiamo parlando di un patrimonio architettonico e sportivo di tutta la città».

Posizione che, in linea di massima, viene ribadita anche da Roberto Puricelli: «Se davvero pensano di abbattere la piscina prima ci devono spiegare le ragioni. E poi ci devono anche illustrare come andranno a colmare il vuoto, a livello di impianti natatori, che si andrebbe a creare in città. Vogliono fare una piscina più moderna, funzionale e attrattiva? Bene, ci dicano dove, come e quando però. E se davvero stanno meditando di realizzarne una nuova, fatico a comprendere il motivo di quei 200 mila euro stanziati per i lavori di manutenzione».