Randonnée Coppa Bernocchi-Giro dei sette laghi in versione… Rando-Rain

legnano randonee bernocchi ciclismo

LEGNANORandonnée Coppa Bernocchi-Giro dei sette laghi decisamente bagnata quella di ieri, sabato 1° maggio (nella foto). La corsa ha visto la partecipazione di 90 indomiti iscritti che non si sono lasciati intimorire dalle avverse condizioni meteorologiche. Due i percorsi a disposizione degli amanti delle due ruote: il “breve” da 120 km e il “lungo” da 200 km.

Come è noto, la randonnée non è una corsa agonistica e non sono quindi previste classifiche e ordini di arrivo, ma possiamo darvi alcuni dati per raccontare al meglio questa giornata dedicata alla passione per le due ruote. Il giro da 200 km è stato percorso in 8 ore e 16 minuti. Otto le donne che hanno partecipato, delle quali 2 nel percorso “breve” e 6 in quello da 200 km. Rimini, Alessandria e Sondrio le città di provenienza dei ciclisti giunti da più lontano.

Roveda: «Passione senza competizione»

«Le rando e i randoneurs – osserva Luca Roveda, presidente delle Unione Sportiva Legnanese organizzatrice della corsa – si adattano a tutto per il solo piacere di stare in bicicletta, senza fare una gara, senza avere competizione. Come U.S. Legnanese speriamo che questo piacere di stare in bicicletta ci sia a breve anche nelle vie di Legnano grazie ai progetti dell’Amministrazione comunale, perché Legnano è la città ideale per essere vissuta con il trasporto su due ruote: andare a scuola, andare a lavorare, percorrere le vie della città è il sogno dell’U.S. Legnanese. Ringraziamo il sindaco Radice e l’assessore Bragato per averci onorato della loro presenza anche in questa occasione».

Ciclismo, sabato 1 maggio torna la “Randonnée Coppa Bernocchi”

legnano randonee bernocchi ciclismo – MALPENSA24