Varese tris con il Legnano e salvezza più vicina

Varese-Legnano 3-1 
Marcatori: 20 pt Capelli, 3′ st Luoni, 20′ st Capelli, 29′ st Disabato
Varese (3-5-2): Siaulys; Mapelli, Aprile, Parpinel; Quidatamo, Scampini (Disabato 15′ st), Beak (Polo 34′ st), Capelli, Petito (Nicastri 1′ st); Minaj, Otelè (Balla 18′ st). A disposizione: Lassi, Aiolfi, Snidarcig, Dellavedova. All. Trovarelli (Rossi squalificato).
Legnano (4-4-2): Russo; Ortolani, Nava, Luoni (Pellini 27′ st), De Stefano; Bingo (Tunesi 1′ st), Di Lernia, Beretta, Radaelli; Cocuzza (Frau 34′ st), Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Barbui, Brusa (Radaelli 1′ st), De Stefano, Todaj, Diana, Tunesi. All. Sgrò.
Arbitro: Sebastian Petrov di Roma (Rizzi di Barletta e Salvemini di Molfetta).

VARESE Il Varese ha battuto (3-1) con merito il Legnano e si rilancia in chiave salvezza al termine di un match giocato con determinazione, compattezza e solidità. Tre punti pesantissimi.
Partenza lampo del Varese che già al 4′ sfiora il gol con la premiata ditta Minaj-Otelè, ma il tiro da posizione un po’ defilata  è stoppato dal portiere ospite. Minaj è attivissimo è al 9′ innesca Capelli che di testa devia sopra la traversa. Il gol è nell’aria e anche se la gara è in equilibrio il Varese è più pericoloso.

La sblocca Capelli

Al 20′ ci pensa Capelli che sfrutta una rimessa lunga e di giustezza ha portato in vantaggio la squadra biancorossa. Il Legnano non ci sta e preme in maniera pesante alla ricerca del pareggio. Il Varese al 30′ ci prova con Parpinel ma la palla sorvola la traversale. Il Varese è tornato a premere sull’acceleratore e al 37′ ha reclamato il rigore per un presunto fallo in area, ma l’arbitro ha fatto proseguire.

Ripartenza choc e poi il trionfo 

Il Legnano pareggia subito: passano soli 3′ nella ripresa e i Lilla impattano con l’ex Luoni che appoggia nel sacco dopo l’uscita a vuoto di Syaulis. Il Varese patisce il colpo e per poco in contropiede con Cocuzza non subisce il vantaggio Lilla. Il pallino è tra i piedi dei giocatori del Legnano per diversi minuti. Con un lampo però Capelli riporta avanti i biancorossi: rasoterra chirurgico e Varese con la freccia del sorpasso. Al 29′ il Varese chiude il match con Disabato che realizza un gol d’autore dal limite dell’area. Il Varese ha più fame, è solida e non molla di un centimetro. E alla fine trionfa.

Le parole di Neto 

«Siamo molto contenti per la vittoria e per come è arrivata. Vincere questo derby era importante per la classifica e per dare continuità alla vittoria ottenuta mercoledì a Vado». Vittoria meritata, frutto di una prestazione importante a livello tattico e caratteriale, con la squadra capace di non accusare il colpo dopo l’1-1 subito da Luoni: «Fino a qualche settimana fa dopo il pareggio si sarebbe sofferto e magari terminava in altro modo. I ragazzi hanno dimostrato di saper stare sul pezzo e di avere la voglia di uscire da questa situazione di classifica. Tutti stanno dando qualcosa di grande e sono sicuro che continueranno a farlo fino alla fine».

Varese Legnano vittoria-Malpensa24