Reagisce a controllo di polizia e manda agente all’ospedale: arrestato a Legnano

legnano arresto polizia sicurezza

LEGNANO – Da un possibile falso allarme all’arresto di un sospettato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È successo la scorsa notte, intorno alle ore 3.00 di oggi, lunedì 4 luglio, nell’area Cantoni di Legnano.

Protagonista un giovane nordafricano

Alla polizia è giunta una segnalazione per rapina, ma quando la Volante è giunta sul posto non ha riscontrato nulla di quanto segnalato, né la presenza di chi aveva chiesto aiuto. Gli agenti però hanno scorto in piazza Morelli un giovane seduto su una panchina: in quanto sospetto e già noto alla polizia, il giovane – un immigrato tunisino di 22 anni –  è stato sottoposto a un controllo, ma ha reagito prendendo a pugni entrambi i poliziotti.

L’agente che ha avuto la peggio ha ricevuto un colpo allo zigomo sinistro e dopo gli accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale cittadino ha avuto una prognosi di 4 giorni, mentre l’altro (2 giorni di prognosi per lui), morso anche a una mano, è riuscito comunque a immobilizzare l’aggressore. Per questi è scattato l’arresto con giudizio per direttissima che si svolgerà domattina, dopodiché sarà valutato, di concerto con l’ufficio Immigrazione della Questura di Milano, l’eventuale provvedimento di espulsione.

legnano arresto polizia sicurezza – MALPENSA24