Rebecca Latham, stella a strisce della Futura: “Born in the U.S.A.”

BUSTO ARSIZIORebecca Latham è la prima giocatrice a stelle e strisce della storia della Futura Volley Giovani. L’opposto statunitense sarà la vera cartina di tornasole di una squadra con molte certezze che vede in “Becca” il possibile salto di qualità in un campionato, quello di A2, ben più difficile dei due dominati in precedenza. In un ruolo cruciale, coach Matteo Lucchini e tutta la società della famiglia Forte hanno puntato il loro all-in.

Le prime parole di Latham

“Questa è la mia prima esperienza fuori dagli Usa, ma qui a Busto mi hanno accolto tutti alla grande: dall’arrivo a Malpensa con la famiglia Forte ad aspettarmi, al raduno con squadra e tifosi a farmi sentire come a casa. Tutto questo è stato molto emozionante. All’inizio sull’aereo ero un po’ spaventata, poi, quando sono atterrata in Italia, mi è salito un grande entusiasmo confermato dai primi allenamenti con la squadra. È la mia prima stagione fuori casa, ma sono convinta che sarà un’esperienza fantastica poter giocare a pallavolo per una squadra italiana. Come giocatrice sono molto competitiva e positiva: mi piace mettermi in gioco perché in campo non ho paura di niente e voglio portare questo tipo di energia alla mia squadra!”

I prossimi appuntamenti

La prima occasione di vedere all’opera Latham sarà sabato 7 settembre quando al Pala San Luigi di Sacconago arriverà Albese per un allenamento congiunto. Nei due weekend successivi verranno disputate altre due amichevoli, ancora da valutare, mentre domenica 29 si giocherà il “Trofeo Bruna Forte” in memoria della moglie del presidente onorario Raffaele e madre di Franco e Michele. L’ultimo test sarà il 2 ottobre a Milano contro il Club Italia al Centro Pavesi. Poi si farà sul serio: domenica 6 ottobre tra le mura amiche di via Ortigara prenderà il via il campionato contro il Cus Torino.

latham futura Usa– MALPENSA24