Dal Sacro Monte al Lago Ceresio: con la Dgr Varese “mette in moto” la solidarietà

VARESE – Sono stati quasi 400 i motociclisti che hanno partecipato all’edizione 2022 della “Distinguished Gentleman’s Ride” di Varese. L’evento si è svolto domenica 22 maggio, con una grande partecipazione a quella che è stata una giornata di festa e di solidarietà, grazie allo scopo benefico dell’iniziativa. Davvero spettacolare il colpo d’occhio sulla carovana dei motociclisti, che ha attraversato alcuni tra i luoghi più belli della provincia con un percorso di 60 km.

Colpo d’occhio

A testimoniare l’ottima riuscita dell’evento sono infatti alcuni scatti dall’alto molto suggestivi (nelle foto), che hanno catturato in un’immagine il lungo serpentone di “gentlemen” che non sono voluti mancare all’evento, portando tra le strade di Varese e delle sue valli una festosa carovana di quasi 400 mezzi a due ruote. La partenza è stata dal Sacro Monte di Varese, per poi toccare la Valcuvia e la Valganna e giungere a Brusimpiano, dove si è svolta una sosta in riva al Lago di Lugano.

Quasi 10mila euro raccolti

Quindi il gruppo è ripartito in direzione di Varese, dove l’evento si è concluso alle Ville Ponti, con animazione, street food, musica, esposizione di moto d’epoca e stand. Grazie alla generosità dei varesini partecipanti è stato possibile raccogliere una cifra considerevole, quasi 12mila euro. I fondi saranno destinati alla Movember Foundation, partner della Dgr, che sostiene la ricerca sul cancro alla prostata.