Elezioni Besozzo, le proposte di “Noi con Voi” per Emanuela Gervasini sindaco

BESOZZO“Noi con Voi” presenta le sue proposte per Besozzo. La lista civica di centrodestra che candida Emanuela Gervasini a sindaco ha diffuso i punti programmatici in vista del voto di giugno. Tra i temi toccati anche quello della rigenerazione delle aree dismesse, per le quali si vuole puntare su cultura, scuola e sport.

I punti programmatici

Il primo punto ha come tema “La persona al centro”, attraverso agevolazioni e sostegno per anziani e famiglie in difficoltà, aggregazioni rionali e rivalorizzazione delle frazioni e promozione del volontariato. Quindi la riduzione delle imposte comunali, attraverso la riduzione dell’addizionale Irpef o, in alternativa, riduzione aliquota Imu. Terzo punto del programma la sicurezza, attraverso una collaborazione sistematica del Comune con Polizia e Carabinieri per rendere più sicuro il territorio comunale. In tema di scuola, cultura, sport e associazioni la lista punta sul mantenimento dell’apertura della scuola primaria statale di Bogno e sul rilancio della Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Olginasio, oltre al sostegno alle associazioni culturali e sportive presenti nel Comune.

Opere pubbliche e ambiente

In ambito di urbanistica la lista a supporto di Emanuela Gervasini vuole puntare sulla valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico di valenza storica del Comune. Tra i progetti in programma figurano la realizzazione di una struttura sovracomunale nell’area ex Sonnino, finalizzata ad accogliere un sistema museale, e di un polo scolastico e sportivo nell’area ex Cartiera. Quindi la realizzazione di una piazza urbana nell’area antistante il Teatro Duse, la messa in sicurezza della viabilità, la realizzazione di parcheggi di dimensioni contenute per rilanciare le attività commerciali e il miglioramento dell’arredo urbano. Infine l’ultimo punto programmatico, dedicato all’ambiente: si punta su un miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso l’attivazione di sistemi ecosostenibili e l’incentivazione di fonti di energia alternative a basso impatto ambientale, come il fotovoltaico.

LEGGI ANCHE: