Salvini minacciato di morte da Baby Gang, una scritta in piazza a Milano

milano salvini minacce
Matteo Salvini

MILANO – “Salvini deve morire. Firmato da una baby-gang di Milano. Sabato manifesteremo a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso'”. Lo ha scritto il vicepremier Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook, raccontando di aver appreso di una scritta di minaccia al suo indirizzo, firmata da una nota baby gang, comparsa su un palazzo in piazza Libia a Milano.

L’intervento della Digos

La Digos di Milano è intervenuta in piazza Libia nel pomeriggio. Il sopralluogo è stato effettuato per dare il via agli accertamenti che molto probabilmente porteranno a un’inchiesta sui presunti autori. “Salvini deve morire”, dipinto sulla facciata di un palazzo con vernice spray, porta la chiara firma della baby gang, Z4, nota per aggressioni e rapine nella zona Sud Est di Milano. Avviate le operazioni di pulizia e rimozione. 

La condanna politica

“Un gesto idiota e vigliacco. Non trovo altri termini per definire quanto accaduto in piazzale Libia a Milano dove su un muro è apparsa la scritta ‘Salvini devi morire’ con la firma di una baby gang”, ha commentando il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, poi ha continuato: “a Matteo esprimo solidarietà e vicinanza nella certezza che azioni di questo genere non scalfiranno in alcun modo la sua determinazione. Mi auguro che questi scemi vengano quantomeno identificati e resi consapevoli della gravità dei loro gesti”. “Questo clima d’odio è inaccettabile e sarebbe opportuno che la classe politica non si dividesse su questo”, ha dichiarato Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, “le minacce di morte contro il ministro Salvini sono l’ennesima dimostrazione di quanto sarebbe necessario abbassare i toni, distinguendo la critica politica dall’attacco personale”. 

milano salvini minacce – MALPENSA24