Samarate, pulizia dei boschi: omaggio a Erica Mosca nel giorno del compleanno

samarate erica mosca boschi

SAMARATE – Pulizia dei boschi e un albero piantato davanti alla sua farmacia. E’ questa la nuova iniziativa pensata per ricordare Erica Mosca, 52 anni, la Farmacista di Samarate per tradizione famigliare, scomparsa lo scorso 16 gennaio con il compagno Lorenzo Landenna, nel drammatico incidente in montagna avvenuto a Devero, in alta Ossola, nella conca alpina a 1600 metri.

L’omaggio a Green Lady

A rilanciare l’iniziativa sui social e Emanuela Bossi, a sua volta storica farmacista di Busto Arsizio nonché presidente dell’associazione Mai Paura Onlus e amica di Erica. «Il 6 marzo è il tuo compleanno Green Lady», scrive Bossi sul suo profilo Facebook richiamando non soltanto il verde inteso sia come colore del cuore dell’amica scomparsa che come simbolo dell’impegno per l’ambiente e del grande amore per la natura di quest’ultima.

Pulizia dei boschi

«Abbiamo pensato ti facesse piacere che noi amici ci trovassimo con te – continua il post – Ecco perché dalle 9 alle 12 raccoglieremo i rifiuti abbandonati nei boschi come facevi tu e alle 12.30 nella piazza della tua Farmacia pianteremo un albero per ricordare tutta la bellezza che ci hai lasciato e per non dimenticare che nel mondo ci sono persone come te che fanno la differenza. Tutti sono liberi di partecipare». La scomparsa della dottoressa Mosca e del compagno Lorenzo è stato un lutto impareggiabile per tutta Samarate e non solo. Erica era diventata un punto di riferimento grazie al suo impegno per gli altri, per gli animali e per l’ambiente.

Samarate, «Addio angelo verde». Intitolata a Erica Mosca la panchina della speranza

samarate erica mosca boschi – MALPENSA24