Sanremo, “Diamanti grezzi” di Clara vince il premio Jannacci Nuovo Imaie

sanremo clara premio jannacci 01

TRAVEDONA MONATE –Un momento di bellezza, che racchiude una connessione di fenomeni: arrangiamento dance pop ricercato, ottima intonazione, duttilità vocale e presenza scenica raffinata. Clara dimostra grande sensibilità alla musica e quell’energia pulita che solo le nuove generazioni riescono a trasmetterci”. È questa la motivazione con cui alla cantante di Travedona è stato conferito oggi, giovedì 8 febbraio, per la canzone “Diamanti grezzi”, l’ottava edizione del premio “Enzo Jannacci Nuovo Imaie 2024” che la collecting degli Artisti Interpreti Esecutori assegna ogni anno, in sala stampa al Teatro Ariston, a uno dei giovani in gara al Festival di Sanremo.

In gara con i Bnkr44 e i Santi Francesi

Con Soccini gareggiavano i Bnkr44 e i Santi Francesi; la giuria è composta da Dodi Battaglia, portavoce del Nuovo Imaie Musica, Paolo Jannacci e i Colla Zio, vincitori della scorsa edizione. Oltre al premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato alla musicista e attrice di “Mare fuori” è stata conferita una somma in denaro da investire per la formazione professionale.
Clara, che ieri ha incontrato gli altri componenti del cast della popolare serie tv, sul palco di Sanremo per pronunciare le “nuove parole dell’amore contro il femminicidio”, presenterà in serata la canzone “L’amore in bocca” dei Santi Francesi.
Sono stati invece i Negramaro a presentare la sua “Diamanti grezzi”: «Avevamo vent’anni quando abbiamo fatto il nostro primo Sanremo con “Tutto scorre” – le ha detto Giuliano Sangiorgi – ti auguro di volare in altissimo». Dopo aver cantato il brano “Crazy J” ha donato i fiori ricevuti al maestro Valeriano Chiaravalle ringraziandolo «per tutto il suo supporto».

sanremo clara premio jannacci – MALPENSA24