La delusione di Sanremo non ferma il rock di Carletta: «Ora sotto con il nostro ep»

sanremo rock carletta ep

VARESE – «Purtroppo non è andata bene: quando venerdì sera ci hanno comunicato gli otto finalisti a Sanremo Rock il nostro nome non era nella lista. Ma ci siamo già rimessi al lavoro». Ivan Carletta, vincitore del girone della Lombardia con il brano “Follia Invade”, al ritorno dalla Liguria ha tirato un bilancio del concorso al quale ha partecipato insieme alla band formata con Gianantonio Felice (basso), Erio Magnoni (tastiere), Alessandro Perrelli (chitarra) e Marco Mengoni (batteria) e collaudata allo studio Woodstock di Varese.

Le selezioni

«Ci siamo esibiti venerdì 11 settembre: abbiamo avuto dieci minuti di tempo per salire sul palco, mettere in piedi gli strumenti e attaccare con la canzone», ha raccontato l’artista di Bisuschio. «Sono state dinamiche comuni a tutti i concorrenti: la preparazione consisteva nel portare gli strumenti sul palco – nel nostro caso chitarra, basso e tastiera perché la batteria era già pronta – fare un rapido soundcheck davanti alla giuria e rispondere alle domande poste dal presentatore. Allo scadere del tempo a disposizione bisognava eseguire un brano di circa tre minuti: sono soddisfatto di come abbiamo suonato. Coloro che hanno superato le selezioni, si sono poi sfidati nella finale di sabato, vinta dai Magenta#9».

Il sogno di salire sul palco dell’Ariston

Come ha spiegato Ivan, noto anche come Johnny Johnatan Grass, l’esperienza avrà sicuramente un seguito, «perché non solo ci ha dato grossi stimoli, ma anche la possibilità di trovare qualche contatto. Ci siamo subito rimessi al lavoro, il progetto è pubblicare un primo ep tutti insieme». Per il cantante della Tapparella Band, e bassista dei Kill Your Idols, l’esperienza a Sanremo, dove ha presentato l’inedito “L’ultima rockstar”, è stata comunque positiva: «È stata una manifestazione ben organizzata, ha dato a tutti la possibilità di confrontarsi in un ambiente serio e professionale. E di scambiare opinioni e punti di vista con altri artisti, con i quali abbiamo condiviso, per una settimana, il sogno di salire sul palco dell’Ariston. È stato fantastico, una grande emozione; speriamo di tornare l’anno prossimo».

“L’ultima rockstar” a Sanremo: da Varese Ivan Carletta lancia la sfida all’Ariston

sanremo rock carletta ep – MALPENSA24