A Bake Off trionfa Sara Moalli, la designer di Gallarate che sogna una pasticceria

GALLARATE – È Sara Moalli, 29 anni, interior designer di Gallarate, la trionfatrice dell’edizione 2020 di Bake Off-Dolci in Forno, il talent show di pasticceria condotto da Benedetta Parodi sul canale tematico Real Time. Con la sua torta moderna, realizzata con una base di sucrée alle nocciole, biscuit joconde alle nocciole, cremoso di mango e passion fruit e una vellutata di mango e pesca, ha convinto la giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio e Csaba Dalla Zorza. Sbaragliando in finale la concorrenza degli altri due aspiranti pastry chef Monia De Carolis e di Philippe Chini. «Un sogno» che si realizza, per Sara, che ha mollato il suo lavoro per inseguire la passione per la pasticceria.

Bake Off parla varesino: in sfida c’è Chiara Cajelli, food writer di Varano

La reazione a caldo

«Non ho parole per esprimere la gioia che ho nel cuore – scrive su Instagram la vincitrice Sara Moalli – quante emozioni, quanta adrenalina. Ragazzi, nel mio piccolo, io sono l’esempio che si può seguire le proprie passioni, andando contro tutti, lasciando il lavoro, mettendomi in discussione. Buttatevi, provateci, superate gli ostacoli, niente ci deve fare Paura, ogni giorno saremo più forti… Avanti tutta… Da adesso… Che il mio sogno abbia inizio».

Chi è Sara Moalli

Sara Moalli, classe 1991, è di Gallarate. «È una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa – scriveva l’ufficio stampa della trasmissione per presentarla – studiando è diventata sempre più brava in cucina. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, che può cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista». E il padre di Sara alla fine la ha accompagnata in finale, facendo il tifo per lei. «Sono riuscita a renderlo orgoglioso di me» ha confessato la 29enne di Gallarate dopo averlo abbracciato sotto il tendone di Bake Off Italia.

Davide Tonetti non ce la fa: eliminato a un passo dalla sfida finale di Masterchef

gallarate sara moalli bake off – MALPENSA24