Gira per Saronno in stato confusionale armato di ascia: denunciato

SARONNO – Gira con un’ascia in mano per la città: la polizia locale interviene, controlla l’uomo che, dopo le visite al pronto soccorso viene rilasciato.

Non capita tutti i giorni di imbattersi in qualcuno armato d’ascia che gira tranquillo per le strade della città. Ma quando accade, giustamente, scatta subito l’allarme. E l’episodio è successo ieri, mercoledì 2 novembre, quando la polizia locale è intervenuta, su segnalazione di commercianti e cittadini, davanti a un negozio in via San Cristoforo per verificare lo stato di un cittadino saronnese che si muoveva in città in possesso di un’ascia.

Bloccato, controllato e rilasciato

Il celere intervento della polizia locale, dopo la preziosa segnalazione di commercianti e cittadini , è stato particolarmente attento, ancora di più dopo gli episodi preoccupanti o drammatici di settimana scorsa ad Assago e a Milano. Gli agenti intervenuti hanno condotto il giovane cittadino saronnese, dopo aver sequestrato l’ascia e averlo denunciato per possesso illegale di arma, al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, anche perché il ragazzo è apparso in evidente stato confusionale, e alcune sue affermazioni lo hanno confermato. I sanitari, dopo averlo visitato, hanno reputato che fosse in condizioni normali e quindi non hanno ritenuto necessario richiedere un Trattamento sanitario obbligatorio.