Amore passato e nuovo inizio: a Saronno il rap di Blake El Diablo in “Troppo x me”

saronno rap blake troppo 06

SARONNO – Un brano pop love, dove le barre di Blake El Diablo raccontano un amore passato e un nuovo inizio, fondendosi perfettamente alle sonorità drill di YaluDream e Rich Polo: al singolo “Troppo x me”, uscito il 13 gennaio, è seguito a fine mese il video dedicato, che ritrae il rapper della provincia di Varese insieme a Ashley De Marco.

Esorcizzare sofferenze e difficoltà

Se “Odi et amo” è stato il brano simbolo di Blake, in cui l’artista si è spogliato della sofferenza e delle difficoltà di un amore tossico, con “Troppo x me” si libera del passato, lo racconta e lo esorcizza, come parlandone al suo nuovo amore senza le dinamiche passate: «Certe persone non meritano niente di ciò che sei in grado di dare loro».
Jacopo Romano – questo il vero nome di Blake El Diablo – è nato nel 2000 a Saronno: in giovane età si è appassionato alla musica ascoltando artisti come 50 Cent, Kanye West e Public Enemy. Attorno ai quattordici anni ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e ad abbozzare le prime canzoni, pubblicando singoli a partire dal 2016.
Nel gennaio 2020, dopo vari pezzi, ha diffuso “Odi et Amo”, brano che ad oggi conta oltre venti milioni di stream, riscontrando successo anche sui vari social network. Nel mentre ha avviato un percorso a fianco dei due produttori e direttori artistici del progetto, parte del collettivo YR Music Group: dal 2023 è affiancato da Ada Music Italy, divisione di Warner Music Italy.

saronno rap blake troppo – MALPENSA24