Scarpe da running ai piedi: si torna a “Curi par Sinagu”

parabiago corsa podistica

BUSTO ARSIZIO – L’Associazione Commercianti e Artigiani di Sacconago organizza per venerdì 30 agosto alle ore 20.00 una manifestazione ludico motoria denominata Curi par Sinagu. Il solo nome (Correre per Sacconago) già fa capire come si tratti di una corsa che attraverserà tutto il quartiere e darà la possibilità ai podisti di Busto e dintorni di riprendere confidenza con le scarpette da running dopo le vacanze estive.

Prima edizione

Il running si conferma lo sport del momento, per non dire un fenomeno quasi, e ogni gara organizzata ad un certo livello – e la collaborazione con gli olgiatesi di Podismo e Cazzeggio ne è garanzia –  è sempre molto partecipata e riscuote l’interesse di atleti, di amatori e di semplici camminatori che provano a rimettersi in forma dopo i bagordi dell’estate. La distanza è quella classica delle serali estive, ossia 5 chilometri, interamente pianeggianti e asfaltati. Partenza e arrivo sono predisposti nella bella piazza della Chiesa Vecchia in pieno centro di Sacconago, anzi Sinagu. Il costo di iscrizione è di 4 euro con riconoscimento per i primi 300 iscritti, oppure 10 euro con cena a base di panino con salamelle, patatine e bevande. Saranno premiati i primi tre classificati sia tra gli uomini che tra le donne.

Sacconago in piazza

La corsa fa parte della festa “Sacconago in piazza che si svolgerà nelle vie e nelle piazze del quartiere da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre con il patrocinio di Ascom. Se il venerdì sarà caratterizzato dagli atleti della Curi par Sinagu, il sabato sarà appannaggio di Diego Barbati e del suo Karaoke Show a cui seguirà un spettacolo di mangiafuoco. Domenica la festa si concluderà con l’esposizione dei mezzi agricoli, le dimostrazioni sportive e i gonfiabili per i bambini. Sarà sempre attivo lo stand gastronomico a cura del Cas.

Running curi sinagu – MALPENSA24