La Schiranna più vicina al centro di Varese con monopattini elettrici e area taxi

VARESE – Crescono le opportunità di collegamento per l’area della Schiranna. È stata infatti estesa la zona di funzionamento dei monopattini elettrici in servizio da qualche mese a Varese, ampliando la mappatura di attivazione del servizio anche in aree che prima ne erano scoperte. Tra queste oltre al “lido” varesino anche la zona di Capolago e la via ciclopedonale che passa da Casbeno e si connette con la ciclabile del lago.

Anche l’area taxi

Un collegamento con la città che punta dunque a potenziare ulteriormente la fruibilità di un servizio molto utilizzato dai varesini. La connessione della Schiranna viene potenziata anche attraverso la mobilità più tradizionale, con la realizzazione di una nuova area taxi. La nuova area sosta, già realizzata con segnaletica orizzontale e relativo cartello, è posizionata sul lato sinistro di via dei Prati, adiacente a piazzale Roma e subito dopo l’incrocio con via dei Canottieri.

Si parte con i Mondiali

«Si tratta di un potenziamento delle possibilità di connessione con la zona, attraverso due forme di mobilità rivolte a utenze con esigenze differenti, che vanno ad aggiungersi al trasporto pubblico che è già presente – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati – si va così ad integrare l’offerta di mobilità dell’area per rispondere alle esigenze di una zona sempre più proiettata verso lo sviluppo turistico». Il nuovo servizio taxi, che sarà a chiamata, e l’attivazione dei monopattini elettrici verranno avviati in occasione dei mondiali juniores di canottaggio e resteranno attivi durante tutto il corso dell’anno.