Sesto 2030, la civica di Bertinelli: «La miglior cosa che poteva capitarci»

sesto elezioni bertinelli candidati

SESTO CALENDE – Ha presentato ufficialmente programma, lista e candidato lo scorso venerdì 26 aprile il gruppo esordiente delle prossime amministrative nella città in riva al Ticino: Sesto 2030, «una lista civica, la migliore cosa che poteva capitare a Sesto», riunita attorno a Fabio Bertinelli.

Persone e idee

«Il programma elettorale – dichiara il presidente Giorgio Circosta– è il frutto della sintesi del lavoro dei Cantieri delle Idee che, in 7 incontri e coinvolgendo più di 350 persone, hanno avuto il merito di raccogliere persone e idee per una nuova visione della Sesto del futuro. Da questi incontri è nata anche la nostra lista di candidati, persone che hanno scelto di prendersi l’impegno di provare a portare avanti questa visione, con l’obiettivo di realizzare il maggior numero possibile di idee proposte, coerentemente con la visione d’insieme che ne è scaturita».
Il candidato sindaco Fabio Bertinelli tiene precisare il significato dello slogan della campagna: «Il futuro oggi: siamo convinti che sia necessario avere la saggezza di spendere le nostre energie per quello che conta veramente: costruire un futuro migliore. Non si può attendere domani per costruire il futuro, bisogna lavorarci oggi, con coraggio. Questo è il nostro intento, con un programma che è scaturito dalle idee di tutti, che abbiamo con gioia ed entusiasmo scoperto proprio in questa linea: non miopi, ma orientati al futuro; non piccole azioni a sé stanti, ma tante piccole fasi di processi di cambiamento profondi, che diffondono nuovi stili di vita e prendono coscienza della necessità di tutelare l’ambiente e le nuove generazioni per guardare al futuro con ottimismo».

sesto elezioni bertinelli candidati

Incontri nei quartieri

Le parole chiave emerse dai cantieri e inserite nel programma sono dunque: ambiente, sostenibilità, cultura, apertura,dialogo, partecipazione, trasparenza, inclusività, valorizzazione, sinergie. Presentata la lista il gruppo non si ferma qui, e fino al giorno delle elezioni incontrerà i cittadini nelle varie frazioni di Sesto Calende.

LEGGI ANCHE:

sesto elezioni bertinelli candidati – MALPENSA24