Sesto Calende riaccende i giradischi con 33&45: arriva la fiera della musica in vinile

sesto fiera musica vinile 04

SESTO CALENDEA Sesto Calende l’associazione 33&45 riaccende i giradischi e alza il volume per la prima edizione della festa della musica in vinile, che si terrà lungo la suggestiva passeggiata dell’imbocco tra Lago Maggiore e il Ticino. “You know you’ve got it, if it makes you feel good”: è con le parole della canzone di Janis Joplin “Piece of my heart” il suo invito a partecipare domani, domenica 4 luglio, a “Sesto Calende in Vinile 2021”, evento che gode del patrocinio del Comune e che si svolgerà dalle 10 alle 19 all’interno del cortile della biblioteca e del municipio, con accessi da via Roma e da viale Italia.

Dal collezionista esperto all’appassionato curioso

«L’obiettivo rimane la promozione della cultura musicale in tutte le sue forme, senza alcun limite o confine: un’iniziativa in cui cultori, hobbisti e collezionisti presenteranno il proprio materiale, in tutti i generi e formati», ha spiegato 33&45. «L’intento è proprio quello di soddisfare ogni palato: dal più raffinato collezionista all’appassionato curioso fino a dj e producer, dal maniaco dell’oggetto di seconda mano a chi è sempre in cerca di buoni affari, troverete quintalate di supporti audio, vinili e materiale fonografico, cd e dvd, libri, oggettistica, rarità e memorabilia».

Le misure antiCovid previste

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme previste per contenere la diffusione del Covid-19, con controllo agli accessi, contingentamento e percorsi obbligati alla mostra: «Informeremo sulle misure per la sicurezza attraverso la pagina Facebook dell’appuntamento, che sarà a ingresso gratuito e adatto a tutta la famiglia: sarà all’aperto, per cui seguiteci per eventuali aggiornamenti in caso di maltempo. Trovandoci in centro città, bar e aree ristoro saranno presenti e vicini al luogo dove si terrà. Invitiamo i partecipanti a portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori».

“Colori in armonia”: una mostra per riportare l’arte a Sesto Calende

sesto fiera musica vinile – MALPENSA24