Più sicurezza a Barasso: nuove telecamere per il sistema di videosorveglianza

BARASSO – Prosegue l’ampliamento del sistema di videosorveglianza che sta interessando il Comune di Barasso. Un’attività su cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari punta molto, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza in paese.

Nuove telecamere

Il Comune ha infatti annunciato l’installazione di una telecamera di videosorveglianza a presidio del parco giochi, della biblioteca e del centro anziani in via Don B. Parietti. Quindi il posizionamento di un altro occhio elettronico, che vigilerà sul parcheggio comunale del cimitero. Sulla telecamera lettura targhe situata davanti al Municipio è stato invece installato il programma che consente di individuare e sanzionare gli automobilisti che circolano con l’assicurazione e la revisione scadute.

Il regolamento in consiglio

Tra le operazioni portate a termine anche il ripristino della telecamera di via Al Piano, che si era danneggiata . L’amministrazione comunale vuole proseguire in questo modo con l’attenzione alla sicurezza ed alla prevenzione di possibili reati. Durante uno dei prossimi consiglii comunali sarà approvato il nuovo regolamento della videosorveglianza.

LEGGI ANCHE: