Sicurezza, progetto da 50.000 euro a San Giorgio su Legnano per videosorveglianza

sangiorgiosulegnano sicurezza telecamere mobilità

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Telecamere per la videosorveglianza a San Giorgio su Legnano. Le installerà per la sicurezza l’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Ruggeri, che ha puntato su un progetto da circa 49.000 euro, per il quale ha ricevuto da Regione Lombardia un contributo di 39.186,40 euro.

Le tre postazioni (indicate in alto) da piazza IV Novembre interesseranno il parco al civico 10 di via Moro, quello al civico 25 della stessa via e il Parco del Campaccio, dove viene disputata la classica invernale di corsa campestre.

Comune primo nella mobilità sostenibile

Nell’ambito degli incontri organizzati nel trascorso fine settimana a Legnano per “Party in Bici”, dedicato alla mobilità sostenibile, San Giorgio è stato premiato, fra i comuni aderenti, come primo classificato con il maggior numero di chilometri (più di 2.000) percorsi utilizzando mezzi pubblici o leggeri dai suoi cittadini per recarsi sul posto di lavoro a Legnano. Il calcolo è stato reso possibile dall’App Wecity, che registra gli spostamenti e regala buoni mobilità spendibili nelle attività commerciali legnanesi.

Sul podio, con San Giorgio su Legnano, i comuni di Canegrate (fermatosi a poco più di 700 km percorsi in modalità sostenibile) e Villa Cortese.

sangiorgiosulegnano sicurezza telecamere mobilità – MALPENSA24