Il sindaco Bellifemine eletta presidente del distretto di Varese di Asst Sette laghi

bellifemine malnate minacce
Ireme Bellifemine, prima cittadina di Malnate

VARESEIrene Bellifemine, sindaco di Malnate, è stato eletto presidente del distretto Asst di Varese. Ad eleggere il primo cittadino è stata l’assemblea dei sindaci del distretto, composta dai primi cittadini o loro delegati dei Comuni del territorio di riferimento. Nel ruolo di vicepresidente, accanto al sindaco di Malnate, è stato eletto Giorgio Mainoli, assessore di Brinzio.

Eletto il presidente

Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata. Alla seduta dell’assemblea hanno partecipano, senza diritto di voto, i componenti della direzione dell’Asst, il presidente della Conferenza dei sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il direttore di distretto dell’Asst, Brunella Mazzei. 

Le funzioni dell’assemblea consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socio-assistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.