Lega, Francesca Brianza: «Lascio il consiglio comunale, non lascio Varese»

Il gruppo della Lega in consiglio a Varese: al centro Francesca Brianza, che saluta dopo due anni

VARESE – «Ho deciso di dimettermi dal consiglio comunale di Varese per motivi personali e professionali»: a parlare è Francesca Brianza, all’indomani della notizia delle sue dimissioni dall’assemblea varesina. «Una decisione sofferta e non semplice – continua – sono stati due anni belli, di lotta per Varese, città che vivo quotidianamente e in cui ho il mio studio legale».

Il saluto a città e militanti

«Voglio esprimere per i varesini tutto il mio affetto e ringraziarli per la stima e la fiducia che mi hanno sempre dimostrato – continua l’esponente leghista – così come voglio ringraziare gli splendidi militanti della Lega di Varese e i consiglieri del gruppo Lega in consiglio comunale con cui ho condiviso questi due anni intensi. Un augurio di buon lavoro a loro, con cui ci sarà sempre modo di collaborare proficuamente nell’interesse del nostro territorio». All’ormai ex consigliera giunge il saluto di Marco Bordonaro, segretario della Lega a Varese. «Ringrazio Francesca Brianza per l’impegno sempre profuso in questi anni per la città di Varese e per la Lega: in Provincia, in Regione, e – fino ad oggi – in Comune».

Passaggio di testimone

«La Lega continua a lavorare per una Varese migliore, più vivibile, più sicura e meno degradata, che sia capitale del suo territorio; Varese non deve diventare una città provincialotta e di serie B, come la sta trasformando l’operato di certa sinistra. Per questo progetto di rilancio e rinascita – continua il segretario – abbiamo avuto e avremo ancora la collaborazione di uomini e donne di alto profilo come Francesca Brianza». Infine un pensiero per chi prenderà il suo posto sui banchi del Salone Estense. «Ci preme augurare buon lavoro all’amico, militante e membro del direttivo cittadino Roberto Parravicini, che certamente si merita di sedere tra i banchi del consiglio comunale – conclude Bordonaro – siamo certi saprà dare un ottimo contributo al dibattito in consiglio comunale».