Varese, Francesca Brianza (Lega) si è dimessa. In consiglio entra Parravicini

VARESEFrancesca Brianza si è dimessa da consigliere comunale a Palazzo Estense. La notizia, pur essendo un fulmine a ciel sereno, non ha motivazioni politiche. Il motivo delle dimissioni della leghista, infatti, non rientrano assolutamente nel clima di tensione che serpeggia sul Carroccio.

Le dimissioni

A “imporre” le dimissioni è stato “l’arrivo” di un nuovo incarico. C’è ancora riserbo sul nuovo ruolo di Francesca Brianza, anche se il passo dell’addio al consiglio comunale varesino è ormai compiuto. Al posto di Brianza entra Roberto Parravicini primo dei non eletti tra i leghisti.

Le reazioni

Queste le parole del capogruppo Lega in consiglio Barbara Bison: «Francesca mi ha chiamata ieri sera (martedì 28 giugno) per comunicarmi la sua decisione, dettata da motivi personali. Telefonicamente non abbiamo avuto modo di approfondire la questione, ma ci vedremo nei prossimi giorni per fare due chiacchiere. È una donna seria ed intelligente, quindi sono certa che la sua, sia stata una scelta ragionata e dettata da senso di responsabilità. Se ne va una persona competente e preparata, il cui contributo in consiglio comunale è sempre stato caratterizzato da interventi proficui, mai sopra le righe, e dai toni eleganti. Come è lei. Da capigruppo, mi spiace moltissimo. E le auguro che, chiusa una porta, si apra un portone».