Parcheggio ospedale Del Ponte: da luglio i dipendenti pagano. Sindacati alla carica

VARESE – Dal primo luglio, chi lavora al Del Ponte deve mettere mano al portafoglio per pagare il parcheggio: 55 euro per i posti “scontati” oppure, per tutti gli altri, 80 euro. E i sindacati tornato alla c arica per chiedere risposte concrete alle istituzioni.

Il documento sindacale

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl insieme alle lavoratrici e lavoratori dell’Ospedale del Ponte e di viale Monterosa dicono BASTA! Il problema dei parcheggi del personale della sanità, non è ancora stato risolto. Il punto: dall’1 luglio il parcheggio del Del Ponte costerà 55 euro per i pochi posti messi a disposizione del personale e 80 euro per chi non avesse la fortuna di rientrare nel ristretto numero. Oltre il danno la beffa. Basta giocare con chi ci garantisce la salute a tutte le ore del giorno.

Tempo fa la comunità e la politica hanno deciso che ci sarebbero voluti due poli che avrebbero obbligato tante persone ad affluire in questi luoghi ritenuti essenziali. Il Comune di Varese e soprattutto l’Asst Sette Laghi non possono fare finta che il problema non esista e devono rispondere in maniera definitiva e coerente alla richiesta di un accesso al luogo di lavoro che tenga conto delle esigenze particolari dei lavoratori della sanità.

Come già più volte ricordato chiediamo che la Regione, la Asst Sette Laghi e il Comune Varese si incontrino e trovino una soluzione come richiesto nella lettera 7 aprile 22 accompagnata da 500 firme delle lavoratrici e dei lavoratori, ancora in attesa di risposta. Il problema è molto serio, i dipendenti del Presidio Ospedaliero del Ponte e della sede di viale Monte Rosa si sono sempre impegnati nel farsi carico delle esigenze della comunità e si aspettano che oggi i rappresentanti della comunità e delle istituzioni interessate rispondano favorevolmente risolvendo il problema parcheggi.