Varese, Lunghi non sarà candidato. «Il mondo politico non mi ha voluto»

VARESEClamorosa esclusione dai candidati per le regionali per Fabio Lunghi. Il presidente uscente della Camera di Commercio, che lo scorso giovedì ha salutato l’ente di piazza Monte Grappa, non sarà in lista per Lombardia Ideale, la civica a supporto della ricandidatura del presidente della Regione Attilio Fontana. Tanta la delusione nelle sue parole nei confronti di quella politica a cui avrebbe voluto dare un contributo.

Parole amare

Una decisione che ha spiazzato e sopreso il mondo politico varesino, dove la candidatura di Lunghi era data per certa da tempo. Seppur non essendo ancora stata esplicitata in modo ufficiale, visto l’incarico da lui ricoperto solo fino a due giorni fa, non era mistero in città che Lunghi avesse dato la sua disponibilità a impegnarsi in prima persona a supporto del presidente Fontana. Oggi, invece, nel giorno della consegna ufficiale delle liste, l’annuncio che non sarà in corsa. È stato lo stesso Lunghi a scriverlo sulla sua pagina Facebook, con un post in cui non manca l’amarezza per l’occasione persa. Parole nette, leggendo le quali si può ben immaginare come qualche scelta fatta a monte abbia influito su un cambio di rotta così vicino alla linea del traguardo.

Il post di Lunghi

Come era oramai trapelato, avrei dovuto candidarmi per le elezioni regionali, nella lista Lombardia Ideale Fontana Presidente. Nelle ultime 24 ore ho verificato il venir meno di alcune condizioni per me essenziali per portare avanti questo progetto con i valori che contraddistinguono la mia persona, la mia storia e il mio lavoro. Ringrazio coloro che mi hanno incoraggiato, spinto e supportato nel portare avanti quella che sarebbe stata la voce delle Imprese e delle persone che tutti i giorni lavorano con impegno e abnegazione. Purtroppo ho toccato con mano di cosa è capace questo mondo a cui avrei voluto e potuto portare il mio contributo per un cambiamento concreto del fare Politica in modo nuovo. Sarò sempre a disposizione del mio territorio, al quale sono profondamente legato.