Si apre il carnevale e Busto cambia sindaco: fino a sabato comanda il Tarlisu

busto sindaco tarlisu

BUSTO ARSIZIO – La città cambia il sindaco. Per una settimane e per scherzo a custodire le chiavi della città, a partire da domani sarà il Tarlisu. Un prologo nel quartiere di Sant’Anna con la sfilata dei carri allegorici, in programma per oggi, sabato 2 marzo, alle 14.30 e poi, domani, la consegna delle chiavi della città al Tarlisu, alle ore alle ore 11.30 in piazza San Giovanni (in caso di maltempo al Museo del Tessile) e nel pomeriggio, alle 15.30 la Camminato di Carnevale. Si apre in questo fine settimana il Carnevale di Busto Arsizio.

La Camminata, che partirà da piazza san Giovanni ed è rivolta specialmente alle famiglie e ai bambini, organizzata da Pro Patria ARC e Bumbasina Run. Questo il percorso: piazza San Giovanni, Via Milano, Via San Gregorio, Via Roma, Via Cardinal Tosi, Via Cavour, Piazza Santa Maria, Via Sant’Antonino, Via Santa Croce, Via Solferino, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Tettamanti, Piazza San Giovanni.

Tantissime le iniziative organizzate per la settimana grassa che si concluderà sabato prossimo con la grande sfilata per le vie cittadine con ben 18 carri allegorici e gli sbandieratori.

Il Carnevale bustese è organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto urbano del commercio e di associazioni e scuole quali, Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe, Accademia Bustese Pattinaggio, Cuffie Colorate, Parrocchia Sant’Anna, parrocchia Santa Croce, Club Boschessa, Associazione Piccole Mani, Parrocchia S. Michele, oratorio san Luigi, Bumbasina run, radio Bustolive, scuola Collodi, Gruppo Sbandieratori di Legnano.

Si prepara anche Sacconago

Sabato 9 marzo anche nel quartiere di Sacconago si festeggerà il carnevale. Ha organizzare una serie di eventi da non perdere sarà la Cooperativa San Donato e in via dei Caduti, a partire dalle 11 suoneranno i giovani della Filarmonica di Sacconago. A mezzogiorno apriranno gli stand gastronomici che serviranno polenta e salsiccia, stufato di cinghiale, trippa, ma anche salamelle e patatine. Mentre alle 13.30 partiranno i carri della Famiglia Sinaghina e la festa continuerà al parco con balli di gruppo e karaoke.

busto sindaco tarlisu – MALPENSA24