Jack Sintini ospite a Mornago per raccontare come si sconfigge il cancro

sintini mornago cancro

BUSTO  ARSIZIO – Ci sono storie di sport che sono anche storie di vita. E nello sport ci sono campioni come il pallavolista Jack Giacomo Sintini, che possono contare su un ricco palmares dove però la vittoria più bella non è stata conquistata sul campo, ma nel quotidiano. Nell’affrontare e vincere una brutta malattia.

E domani sera, venerdì 4 gennaio, Giacomo Sintini, che ora si occupa di formazione motivazionale nelle scuole e nelle aziende, sarà ospite a Mornago per raccontare la sua storia e portare la sua testimonianza di come si possono affrontare e vincere le sfide dello sport e quelle che riserva la vita. L’appuntamento è per le 20.45 al palasport di Mornago. L’incontro, dal titolo “Forza e coraggio” è stato organizzato dall’Insubria Volley Mornago del presidente Claudio Fiozzi e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sintini nel 2011 scopre di avere un linfoma non Hodgkin a grandi cellule b. Dopo un anno di terapie torna a giocare e a vincere prima con la maglia del Trentino Volley poi, fino al 2015, con la maglia di Callipo Sport.

sintini mornago cancro – MALPENSA24