Skytrax assegna gli Oscar del volo: Qatar Airways è la migliore compagnia al mondo

skytrax qatar airways malpensa

MALPENSA – Migliore compagnia aerea al mondo, oltre che migliore business class e migliore compagnia del Medio Oriente: fa incetta di medaglie Qatar Airways, premiata agli Skytrax Airline Awards 2019 assegnati ieri 18 giugno all’Air Show di Parigi. In base alle valutazioni di oltre 21 milioni di passeggeri di 100 paesi diversi che hanno valutato qualità dei servizi, equipaggio, comodità e pulizia, la compagnia statale controllata dal Qatar non ha eguali. Alle sue spalle c’è la Singapore Airlines, seguita dalla All Nippon Airways.

Quinto podio consecutivo

Skytrax, società di consulenza britannica, opera nel campo dell’aviazione e raccoglie appunto le valutazioni dei passeggeri rispetto a diversi aspetti della loro esperienza di viaggio. Qatar Airways si aggiudica il primo posto per il quinto anno consecutivo: nata nel 1993, la compagnia del Qatar conta 200 aeromobili e oltre 24mila dipendenti. A Malpensa, la compagnia ha da poco introdotto la terza frequenza giornaliera da/per Doha operata da un Boeing 777 o un Airbus 350-1000, e anche su questi voli è disponibile l’esclusiva Qsuite, la business class che ha notevolmente ridefinito i già alti standard di confort della compagnia.

Skytrax Awards at Paris Airshow 2019

We are at the top.

Pubblicato da Qatar Airways su Martedì 18 giugno 2019

Dominio asiatico

La classifica di Skytrax, come al solito, vede un dominio delle compagnie asiatiche, con Alitalia che si piazza soltanto al settantaduesimo posto, guadagnando però tre posizioni rispetto allo scorso anno. Unica europea a entrare in top ten è Lufthansa, che si piazza al nono posto scendendo di due posizioni. Le classifiche parziali variano però la situazione: la migliore First class è di Singapore Airlines, seguita però da Lufthansa e da Air France, nota per il suo eccellente catering a bordo. Per Air France i riconoscimenti continuano poi con tre primi posti per l’area lounge, la cena e il confort offerti nella First Class.

I premi alle low cost

L’Asia batte tutti anche fra le compagnie low cost: al primo posto si piazza infatti Air Asia, ma alle sue spalle sono tante le europee, con la seconda posizione di easyJet e il terzo posto di Norwegian. Al nono posto si è classificata Ryanair.

LEGGI ANCHE:

skytrax qatar airways malpensa – MALPENSA24