Solbiate, il centro anziani accoglie la nuova sede dell’Azienda del Medio Olona

solbiate olona centro anziani

SOLBIATE OLONA – E’ ufficiale: sarà Solbiate Olona a ospitare la nuova sede dell’Azienda della Valle Olona e la location prescelta è proprio il centro anziani di piazza Gabardi, sul quale tra le altre cose, l’amministrazione Saporiti ha investito oltre 5 mila euro per intervenire su alcuni punti che da anni non venivano ristrutturati.

Nuova vita per il centro

Un luogo che sembrava ormai dimenticato, dato che da anni nessuno ci metteva mano, ma ora il centro anziani di piazza Gabardi di Solbiate Olona prenderà nuova vita. Da un lato la giunta di Più Solbiate ha rimesso a nuovo i locali al piano terra, per renderli più sicuri e per ristrutturarli. Dall’altro, al piano superiore sorgerà la nuova sede dell’Azienda consortile del Medio Olona.

Sede unica

«Un’importante risorsa per il nostro territorio e per i nostri cittadini che ha scelto proprio Solbiate come suo quartier generale», aveva annunciato con orgoglio il sindaco Roberto Saporiti, durante l’ultimo consiglio comunale di mercoledì 28 aprile. Una notizia che è ormai ufficiale, tant’è che sono stati investiti altri 20 mila euro sull’edificio.

La data fissata è per il 2022, quando scadranno le convenzioni per gli uffici di Castellanza e Marnate. Dal momento che l’Azienda stava cercando una sede unica la scelta è ricaduta sul centro anziani di Solbiate. Ecco quindi che il prossimo anno, lì dove sorgeva la British International School, arriveranno gli impiegati dell’Azienda di Valle. «Siamo davvero onorati – conclude il sindaco – perché si tratta di un servizio essenziale per la comunità».

Dopo anni di attesa via ai lavori al centro anziani di Solbiate. «Segno di speranza»

solbiate olona centro anziani – MALPENSA24