Solbiate, tutto pronto per la nuova sede dell’Azienda di Valle: servono 46 mila euro

SOLBIATE OLONA – Il paese diventa sempre più al centro della Valle Olona: un progetto che si sta concretizzando passo dopo passo, tant’è che proprio la scorsa settimana, martedì 8 giugno, la giunta di Solbiate Olona ha tracciato le linee per l’esecuzione delle opere necessarie per trasformare il primo piano del centro anziani di piazza Biagio Gabardi nella nuova sede del Servizio Tutela minori dell’Azienda speciale Medio Olona Servizi alla Persona.

Oltre 46 mila euro

La decisione era stata presa lo scorso 23 febbraio 2021 all’assemblea dei sindaci dei Comuni della Valle Olona: la sede dell’Azienda verrà trasferita da Marnate e Castellanza a un unico centro: il centro anziani di Solbiate Olona. Questo spostamento riguarderà sia gli uffici amministrativi, sia il servizio Tutela minori. Un intervento totale da 46 mila e 500 euro che comprende sia la progettazione che l’esecuzione.

Il progetto

Da quando il sindaco, Roberto Saporiti, aveva dato la notizia alla cittadinanza, si era detto particolarmente soddisfatto della decisione, dal momento che i servizi offerti dall’Azienda di Valle sono «di fondamentale importanza per tutta la comunità». Ecco quindi che ora il progetto inizia a concretizzarsi, tant’è che la giunta ha espresso l’atto di indirizzo per l’esecuzione delle opere necessarie al fine di poter permettere l’insediamento degli uffici amministrativi dell’Azienda proprio nell’edificio di piazza N.H. Biagio Gabardi al piano primo.

Ecco un primo progetto di  lay-out di sistemazione degli ambienti:

Solbiate, il centro anziani accoglie la nuova sede dell’Azienda del Medio Olona

solbiate olona sede azienda valle – MALPENSA24