Elezioni a Somma, Aliprandini ci crede. E sulle Rodari: «Un vanto. Basta dire balle»

SOMMA LOMBARDO – Con un po’ di scaramanzia, il buon auspicio: «Quando sono stato eletto io, un gruppo politico di Somma Lombardo aveva realizzato il Panzerotto Bellaria. Beh, non vedo l’ora di mangiare il Panzerotto Aliprandini». Sorride, e pensa al futuro. Il primo cittadino Stefano Bellaria non ha dubbi sul nome individuato dal centrosinistra per le prossime Amministrative: Stefano Aliprandini. Che, dopo undici anni da vice, vuole portare avanti il lavoro di questi ultimi due mandati di governo: «Ho conosciuto in maniera approfondita la macchina amministrativa. Gli elettori sapranno darci fiducia»,

Aliprandini vuole la continuità

Aliprandini, dopo aver superato lo scoglio delle Primarie del Partito Democratico, ha riunito la coalizione intorno al proprio nome. Lo sosterranno quattro liste: Sinistra per Somma, Somma Futura, Civici per Somma e, appunto, il Pd. Gli obiettivi per il futuro li ha raccontati negli studi di Malpensa24 Web Tv, con al suo fianco Bellaria. E proprio il primo cittadino uscente ha riassunto questi due mandati in fascia tricolore: «È stata un’esperienza umana indescrivibile», ha detto. «Abbiamo lavorato per rafforzare il senso di comunità e abbiamo provato a rendere viva, partecipe e consapevole la comunità». Ora si pensa al programma. Punto per punto. A partire dal sociale: «Si sono costruiti rapporti di fiducia per affrontare le numerose sfide», ha detto Aliprandini. E sui giovani: «Vogliamo costruire un ricambio generazionale». Centrale anche il tema delle frazioni: «Non sono mai state abbandonate, anzi sono molti i progetti realizzati».
Bellaria ha invece affrontato il tema Malpensa: «È stato rafforzato il Cuv, per far in modo che i nove Comuni parlassero la stessa lingua. E non è stato facile, venivamo da un periodo di profonde divisioni volute dal centrodestra». L’attenzione è poi rivolta alla viabilità. Due, in particolare, le questioni: via Giusti («Il progetto è pronto») e la tangenziale («Siamo sul pezzo»). Per concludere con uno dei temi più dibattuti, le nuove Rodari: «Un vanto per Somma. Il vecchio edificio aveva gravi problemi strutturali, ora avremo una scuola efficientata e moderna. Chi dice altre cose, racconta balle». La garanzia? «Sarà pronta per accogliere bimbi e bimbe a settembre». I dettagli nel video:

Somma, Aliprandini: «Posso fare un buon lavoro». Bellaria in lista? «A disposizione»

somma aliprandini bellaria centrosinistra – MALPENSA24
Visited 535 times, 2 visit(s) today