Riapre l’ex Carrefour a Somma. Ma non sarà un Sigma: arriva FrescoDì

somma carrefour apre frescodì

SOMMA LOMBARDO – L’ex Carrefour di Somma Lombardo riapre. Ma non sarà un supermercato Sigma, come previsto fin dallo scorso gennaio, a mettere a disposizione un nuovo punto vendita in una zona della città che da troppo tempo è scoperta. Al suo posto arriverà FrescoDì, marchio lanciato da un privato: è il primo del territorio. L’attività aprirà al pubblico lunedì, 7 novembre.

somma carrefour apre frescodì

Nuovi posti di lavoro

Fino al 2020, il supermercato di corso Europa ospitava uno dei punti vendita di Carrefour-Fantinato Group. Poi la chiusura, lasciando il timore che quel luogo potesse diventare uno spazio vuoto, facilmente soggetto a degrado, intrusioni notturne e occupazioni abusive. Invece, a distanza di due anni, un privato scommette sulla media distribuzione in città. Che, oltretutto, porterà nuovi posti di lavoro, senza creare disagi all’interno del complesso residenziale.

somma carrefour apre frescodì

Tutti i piani

Ma i piani sono cambiati. E più volte nel corso di questi anni. Inizialmente, le sale dell’ex Carrefour dovevano ospitare un marchio inedito sul territorio, molto radicato nel nord-est d’Italia. I piani sono poi sfumati. Al suo posto, lo scorso gennaio è stata annunciata l’apertura di un Sigma, presente già in altri Comuni – come a Gallarate, per esempio – ma che a Somma sarebbe stata una novità. Il suo arrivo era stato reso noto insieme all’apertura di un Old Wild West, nota catena specializzata in hamburger e cucina tex mex già attivo in città all’interno della struttura sul Sempione che ospita anche Tigotà. Oltre a rendere noto l’arrivo di Terranova, marchio di Teddy Group con negozi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini che ha preso possesso del capannone a due piani che tutti a Somma ricordano ancora come l’ex Fuserio Sport. Ora si cambia ancora direzione, che dovrebbe essere quella definitiva.

somma carrefour apre frescodì – MALPENSA24