Somma, riapre l’ex Carrefour. E arrivano Terranova e Old Wild West

somma old wild west

SOMMA LOMBARDO – C’è fermento sotto il profilo commerciale a Somma Lombardo. Un inizio d’anno che vede tre grandi marchi pronti a investire nella Città dei Tre Leoni. Si tratta di Sigma, Terranova e Old Wild West. 

Riapre l’ex Carrefour

A due anni dalla chiusura è pronto a riaprire il supermercato di Corso Europa. Inequivocabile il cartello appeso fuori dalle corsie che fino al 2020 ospitavano uno dei punti vendita di Carrefour-Fantinato Group, prima della definitiva chiusura.  Si tratta di una riapertura strategica perché va a valorizzare una zona della città che da troppo tempo è ormai scoperta di un servizio necessario. Il supermercato riaprirà con il marchio Sigma, inedito in città ma presente con diversi altri punti vendita in provincia.

somma old wild west

Arriva Old Wild West

Lavori in corso anche sul Sempione per l’apertura di Old Wild West all’interno della nuova struttura che dallo scorso anno ospita Tigotà. A lato sorgerà un ristorante della nota catena specializzata in hamburger e cucina tex mex. Sono già in corso le operazioni per trasformare il capannone in stile Far West, come da policy aziendale. In Italia ci sono più di 200 Old Wild West, in provincia è il quarto dopo Varese, Tradate e Olgiate Olona. Come recita la cartellonista appesa nei giorni scorsi sulle vetrate d’ingresso, per la prossima apertura di Somma si sta ricercando personale di sala e di cucina.

somma old wild west

Terranova all’ex Fuserio

Proprio di fronte a Tigotà e Old Wild West a marzo inaugurerà Terranova, marchio di Teddy Gruop presente in Italia dal 1988 con negozi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini. Prenderà possesso del capannone a due piani che tutti a Somma ricordano ancora come l’ex Fuserio Sport.

somma old wild west

Prima di Terranova era entrato un marchio cinese di abbigliamento che non ha resistito al primo lockdown. La sua posizione strategica ha fatto sì però che le vetrine non rimanessero vuote a lungo.
Lì a fianco presto potrebbe sorgere anche la nuova Lidl. Il secondo (e ultimo) passaggio in consiglio comunale è attesa nel primo trimestre del 2022.

Somma, passa la Nuova Lidl. Ma il traffico sul Sempione spaventa la Lega

Somma old wild west – MALPENSA24