Somma, dopo la neve le buche. Gomme squarciate in via Giusti

Somma buche strada

SOMMA LOMBARDO – La nevicata di venerdì 1 febbraio ha aperto voragini nell’asfalto. Il passaggio dei mezzi spazzaneve e le abbondanti salature per evitare la formazione di ghiaccio hanno creato danni evidenti sul manto stradale di Somma Lombardo. Alcune buche sono molto profonde e con il buio, naturalmente, non si vedono. Si sentono soltanto, quando il danno è irreparabile. Il tratto più pericoloso è via Giusti, il lungo rettilineo che collega la città a Malpensa.

Via Giusti impercorribile

«Via Giusti è impercorribile: per evitare le buche si rischiano i frontali», segnalano gli automobilisti sui social. Alcuni, ieri sera, hanno postato le immagini delle gomme a terra, con gli pneumatici squarciati e i cerchioni deformati: «Ragazzi attenzione alle buche per andare a Malpensa, sono grandissime e spaccano le gomme. Siamo in due in fila con le gomme squarciate».

Massima attenzione

Dal Comune l’assessore Edoardo Piantanida (Lavori pubblici) invita alla prudenza («Le nevicate delle ultime ore hanno dissestato il manto stradale di alcune vie, pertanto si chiede di prestare la massima attenzione») e rende noto che a partire da oggi verranno realizzati alcuni interventi di manutenzione straordinaria con una ditta preposta per colmare con l’asfalto i buchi più pericolosi.

Somma buche strada – MALPENSA24