Somma Lombardo, Franco Colombo e i selfie che imbarazzano il centrodestra

Somma lombardo franco colombo

SOMMA LOMBARDO – «Dov’è Franco Colombo?». «Staranno aspettando Franco Colombo». Lunedì sera, 29 giugno, ore 20.52. In Sala del Camino a Somma Lombardo, sta per iniziare (con qualche minuto di ritardo) il consiglio comunale d’insediamento della nuova amministrazione. Unico assente: l’assessore al Bilancio di Forza Italia. 

Il selfie in Umbria 

Nel giorno del giuramento del sindaco Silvio Pezzotta e la presentazione della nuova giunta alla città nella sua sede istituzionale, Franco Colombo ha scelto di disertare. Perché? La risposta l’ha data lui stesso, postando su Instagram una foto con il cappellino rovesciato dalla piazza del borgo toscano di Anghiari. Motivi di lavoro, avrebbe detto al primo cittadino comunicando la sua assenza, sebbene poco più di 4 ore di macchina non sono una distanza così impercorribile se la volontà è quella di esserci. La sua assenza non è passata di certo inosservata, soprattuto perché si va ad aggiungere alle prime azioni compiute da Colombo in veste di assessore. Se da un punto amministrativo non ha ancora potuto fare nulla, in serie ha invece: postato al momento della nomina una sua foto realizzata con l’Ai vestito da soldato con la bandiera di Somma e la scritta «Il legionario serve solo quando c’è la guerra»; postato una foto con la fascia tricolore del sindaco, che andrebbe indossata soltanto nei casi previsti dai protocolli, e la scritta «Miss Italia scansate proprio..»; postato una immagine di lui nei panni di Batman (sempre realizzata con l’intelligenza artificiale) davanti al Castello di Somma e la scritta «Non è l’assessore al Bilancio che meritiamo ma l’assessore al Bilancio del quale abbiamo bisogno».
Insomma, un comportamento che avrebbe creato un certo imbarazzo, se si considera che la vecchia guardia del centrodestra sommese è impegnata da settimane a spiegare ai giovani e ai neoeletti l’importanza del ruolo che ricoprono e il rispetto dell’istituzione che rappresentano. E poi vedono uno premiato con l’assessorato – nonostante le pochissime preferenze ottenute – che indossa la fascia di Pezzotta  credendosi Anna Valle. 

Somma lombardo franco colomboCentrodestra che succede? 

Che l’atteggiamento di Colombo sia destinato ad aprire un caso politico, è ancora da vedere. Di certo si inserisce in un clima di forte nervosismo all’interno della coalizione che meno di un mese fa ha vinto al ballottaggio. Ai mal di pancia di Forza Italia, “vomitati” in piazza dal commissario cittadino Gerardo Locurcio all’indomani della prima seduta consigliare, si aggiunge infatti l’acceso scambio di vedute in casa Lega, proprio al termine della seduta e con la sala ancora piena, tra il consigliere Adriano Peruzzotti e il segretario Matteo Zantomio. Senza contare i primi malumori per i comportamenti, per così dire, “dispotici” del coordinatore di Fratelli d’Italia Daniele Consonni che lunedì sera ha diretto i lavori d’aula con un look da Blues Brothers (nella foto qui sotto) e che per mesi – prima che arrivasse Pezzotta a fare da paciere – ha rischiato di mandare in frantumi il centrodestra. E le opposizioni? non stanno certo a guardare. Tanto che l’ex sindaco Stefano Bellaria, ieri sui social scriveva: «La Sora Lella direbbe: “Annamo bene”».

Somma lombardo franco colombo

Il giuramento di Pezzotta: «Amo Somma». Subito frecciate dalle opposizioni

Somma lombardo franco colombo – MALPENSA24
Visited 4.634 times, 1 visit(s) today