Vergiate, l’ex sindaco Leorato ora guida la Spes Sport di Somma

somma spes sport maurizio leorato

SOMMA LOMBARDO – Il nuovo amministratore unico di Spes Sport è Maurizio Leorato. L’ex sindaco di Vergiate prende il posto di Stefano Maggiora alla guida della Ssd di Spes, la municipalizzata di Somma Lombardo che gestisce la piscina comunale. E che di recente ha rinnovato l’intero direttivo.

Inizia l’era Leorato

Leorato avrà il compito di rilanciare un settore che ha incassato duri colpi negli ultimi anni. L’emergenza sanitaria ha messo i bastoni fra le ruote al mondo degli sport acquatici, a causa delle lunghe restrizioni e delle chiusure degli impianti che sicuramente hanno inceppato il sistema. Ma il nuovo au è già operativo da fine luglio, dopo aver raccolto la proposta del sindaco Stefano Bellaria. «Ho accettato volentieri», dice. «Sono un grande amante dello sport, da sempre. E se posso dare il mio contributo, per quanto possibile, sono felice e pronto a mettermi in gioco».

Strutture e progetti

La passione per lo sport sarà il motore per gestire gli impianti sommesi. «So che la piscina e le palestre in città sono realtà ormai consolidate, che hanno offerto sempre un servizio importante e di alta qualità». Strutture che «esistono da tantissimi anni, ricordo che io stesso da bambino le frequentavo e negli anni vedo che ancora funzionano con grande professionalità». Per il momento «voglio prendere coscienza degli impegni da portare avanti», ma i progetti di Spes Sport sono già sul tavolo di lavoro: «Costruiremo idee e potenzieremo gli esercizi».

somma spes sport maurizio leorato – MALPENSA24